Cosa indosseremo dopo la quarantena? Meglio non farsi trovare impreparati! Ecco sette tendenze che indosseremo quest’estate (si, sarà già caldo quando potremo uscire di casa!).
La primavera/estate 2020 vede un ritorno degli anni 80 e 90, seguendo la tendenza lanciata l’anno scorso, ma smorzando i toni e proponendo uno stile decisamente più urbano, dalle camicie con stampa Tropicool, ai total look in denim lanciati da Britney e Justin nel 2001, agli occhiali da sole XXL… Ecco i 5 trend di moda da seguire alla lettera per un look impeccabile.
L’inverno appena passato non è stato di certo clemente. E non parlo delle temperature di certo. Cosa c’è di meglio per dimenticare il grigiore invernale, delle camicie stampate? Sembrano uscite dal cult Romeo + Juliette di Baz Luhrmann del lontano 1996 quando sono diventate un must perchè indossate da un giovane Di Caprio. Non sono passate inosservate con i loro colori spiazzanti in passerella da Valentino realizzate in collaborazione con l’artista contemporaneo Roger Dean, e sono già tra i capi must have della primavera/estate 2020.
Se siete amanti del total look, o semplicemente non avete voglia di stare a pensare troppo agli abbinamenti, il total denim è la tendenza che fa per voi. Dalla giacca, alla camicia, per arrivare ai pantaloni taglio classico, alla tuta di Fendi (in foto) e persino alle sneakers, tutto in denim. Justin Timberlake e Britney Spears docet.
Anche questa stagione torna il Tye die, il particolare lavaggio dei tessuti che conferisce quell’aspetto used tanto amato negli anni 90 e non solo. Identificativo della subcultura punk, in passerella lo ritroviamo su giacche e pantaloni di jeans “slavate” di candeggina ma anche in versione raffinata sui completi dai colori tenui di Ermenegildo Zegna.
La stampa animalier aveva fatto un ritorno a sorpresa sulle passerelle la scorsa stagione, e per la primavera/estate 2020, la stampa ruggetnte torna prepotentemente nel guardaroba maschile, che vi piaccia o no. Dalle camicie di seta con collo bowling, ai bomber stile college di Dries Van Noten, per arrivare al più classico abito tre pezzi.
Il ritorno della tendenza preppy aggiunge nuove varianti di stile questa primavera/estate 2020. Dal ritorno dei mocassini penny alle camicie con patch e stemmi. Il pezzo chiave da avere? Le camicie Oxford a pannelli oversize, che quelle viste da Etro.
© Riproduzione Riservata