I film LGBTQIA+ della settimana 2/8 ottobre tra tv generalista e streaming

Prima settimana di ottobre e 7 nuovi nostri consigli cinefili in arrivo!

ascolta:
0:00
-
0:00
I film LGBTQIA+ della settimana 2/8 ottobre tra tv generalista e streaming - film ottobre 2023 - Gay.it
5 min. di lettura

Lunedì 2 ottobre, Gen V – Prime Video

I film LGBTQIA+ della settimana 2/8 ottobre tra tv generalista e streaming - Gen V - Gay.it

Sono uscite su Prime Video le prime tre puntate di Gen V, serie spin-off di The Boys. Ogni settimana arriverà poi un solo episodio, fino all’epico finale di stagione di venerdì 3 novembre. Un racconto della formazione scolastica della prima generazione di supereroi a conoscenza del Compound V, i cui superpoteri non sono innati, ma sono stati loro iniettati Siamo alla Godolkin University, l’unico college d’America per i giovani supereroi (controllato dalla Vought International). Questi giovani e competitivi eroi metteranno alla prova i propri limiti, sia fisici sia morali, nell’impresa di raggiungere la bramata prima posizione della classifica della scuola. Presto impareranno che l’ambizione necessita di sacrifici e che la differenza tra giusto e sbagliato non è così chiara come credevano. Quando gli oscuri segreti dell’università verranno a galla, gli studenti dovranno fare i conti con il tipo di supereroi che vogliono diventare.

Il cast della serie include Jaz Sinclair, Chance Perdomo, Lizze Broadway, Shelley Conn, Maddie Phillips, London Thor, Derek Luh, Asa Germann, Patrick Schwarzenegger, Sean Patrick Thomas e Marco Pigossi. In Gen V vedremo anche Clancy Brown e Jason Ritter nel ruolo di guest star, oltre alla partecipazione straordinaria di Jessie T. Usher, Colby Minifie e P.J. Byrne negli stessi ruoli che interpretano in The Boys.

Martedì 3 ottobre, Marry My Dead Boy – Netflix

I film LGBTQIA+ della settimana 2/8 ottobre tra tv generalista e streaming - Marry My Dead Boy - Gay.it

Un giorno un poliziotto omofobo trova una busta rossa di invito a un matrimonio, ma scopre che il proprietario della busta è un fantasma dell’aldilà che chiede la mano dell’agente prima di reincarnarsi. Cosa succederà quando un umano e un fantasma stringono un legame speciale?

Diretto da Wei-hai Cheng, “Marry my dead body” è una rom-com taiwanese che ha chiuso il Taipei Golden Horse Film Festival 2022 (il più grande e longevo festival cinematografico di Taiwan), trascendendo i limiti della morte e dei generi.

Mercoledì 4 ottobre, Mani di Fata – Rai Movie (canale 24) ore 19:30

I film LGBTQIA+ della settimana 2/8 ottobre tra tv generalista e streaming - mani di fata 3hg - Gay.it

Cult del 1983 di Steno, con Eleonora Giorgi e Renato Pozzetto protagonisti. Un ingegnere perde il lavoro e, all’insaputa della moglie, sostituisce la donna delle pulizie; una volta imparato il nuovo mestiere va a fare il collaboratore domestico nella villa di una ricca signora. Lentamente, e molto ironicamente, i ruoli in famiglia si invertono.

Giovedì 5 ottobre, Matrix – Italia2 (Canale 49) ore 21:10

I film LGBTQIA+ della settimana 2/8 ottobre tra tv generalista e streaming - MATRIX RESURRECTIONS 1 MX4 TRLR 0002 High Res JPEG - Gay.it
 

Cult assoluto di fine millennio diretto da Lana e Lilly Whachowski, Matrix prese vita e venne “ispirato dalla rabbia e dall’oppressione prima della transizione MtoF, una rabbia che ribolliva dentro di me e riguardava la mia stessa oppressione, che mi costringeva a rimanere nell’armadio“, come rivelato nel 2020 da Lilly. Interpretato da Keanu Reeves, Larry Fishburne, Carrie-Anne Moss, Joe Pantoliano e Hugo Weaving, Matrix vinse ben 4 Oscar, entrando di diritto nella storia del cinema, con 3 sequel successivi.

Nella periferia di una grande metropoli, agenti di polizia cercano di localizzare un terrorista cibernetico. Per riuscirci catturano un giovane che ha avuto contatti con il gruppo terroristico…

Venerdì 6 ottobre, Everything Everywhere All at Once – Paramount+

Everything Everywhere All at OnceStephanie Hsucr: Allyson Riggs/A24
 

Film trionfatore agli Oscar® 2023 Everything Everywhere All at Once di Dan Kwan e Daniel Scheinert mescola sapientemente i generi più disparati, come kung fu, wǔxiá, mélò, fantasy e commedia, in una storia ricca di azione e citazioni cinematografiche che spaziano da “Ratatouille” a “2001: Odissea nello spazio”. Tutti gli aspetti formali, dalla regia al montaggio, fino alle coreografie dei combattimenti, sono curatissimi e funzionali allo sviluppo in modo chiaro di un intreccio narrativo complesso.

Protagonista Evelyn Wang (Michelle Yeoh), che gestisce una piccola lavanderia a gettoni, ha una figlia adolescente dichiaratamente queer che non capisce più, un padre rintronato e un matrimonio alla frutta. Un controllo fiscale di routine diventa inaspettatamente la porta attraverso cui Evelyn viene trascinata in una avvincente e coloratissima avventura nel multiverso più innovativo e divertente mai visto al cinema. Chiamata a salvare il destino degli universi, dovrà attingere a tutto il suo coraggio per sconfiggere un nemico all’apparenza inarrestabile e riportare l’armonia nella sua famiglia.

Sabato 7 ottobre, La Pazza Gioia – Rai Movie, ore 21:10

I film LGBTQIA+ della settimana 2/8 ottobre tra tv generalista e streaming - pazza gioia - Gay.it

 

Presentato nella sezione Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes 2016, con 5 David e 5 Nastri vinti, La pazza gioia di Paolo Virzì è trainato da due splendide Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti. Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, dove sono sottoposte a misure di sicurezza. Tra loro nascerà una imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po’ di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

Domenica 8 ottobre, La battaglia dei sessi – Disney+

I film LGBTQIA+ della settimana 2/8 ottobre tra tv generalista e streaming - La Battaglia dei Sessi 4 - Gay.it

 

Il film racconta la partita tra la campionessa di tennis Billie Jean King, dichiaratamente lesbica, e lo sfidante Bobby Riggs, passata alla storia come La battaglia dei sessi. L’incontro sportivo stimola ampie discussioni sulla parità del genere, scatenando il movimento femminista. Mentre giornalisti e opinionisti si interessano al tema sociale di fondo, i tennisti combattono battaglie personali complicate. Nei panni dei due protagonisti Emma Stone e Steve Carell.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Tommy Dorfman ha sposato l'amata Elise: "Celebriamo l'amore trans e queer con il mondo" - Tommy Dorfman ha sposato lamata Elise - Gay.it

Tommy Dorfman ha sposato l’amata Elise: “Celebriamo l’amore trans e queer con il mondo”

Culture - Redazione 6.5.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24
Libri LGBT, cinque novità in libreria nella primavera 2024 - Libri LGBT primavera 2024 - Gay.it

Libri LGBT, cinque novità in libreria nella primavera 2024

Culture - Federico Colombo 8.5.24
Unione Europea Diritti Transgender

L’Unione Europea verso il riconoscimento del cambio di genere in tutti gli Stati membri

News - Francesca Di Feo 7.5.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Ricky Martin, Fedez, Zorzi, Efron e altri - Specchio Specchio - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Ricky Martin, Fedez, Zorzi, Efron e altri

Culture - Redazione 7.5.24
Eurovision 2024, prima semifinale da urlo. Trionfo queer tra Grindr, Orgoglio e senso dello spettacolo (VIDEO) - persona non binaria in rappresentanza dellIrlanda ha vestito i colori della bandiera transgender dopo aver - Gay.it

Eurovision 2024, prima semifinale da urlo. Trionfo queer tra Grindr, Orgoglio e senso dello spettacolo (VIDEO)

Culture - Federico Boni 8.5.24

Hai già letto
queste storie?

Andrew Scott spiega perché non bisognerebbe più usare il termine “apertamente gay” (VIDEO) - 056 S 01960 - Gay.it

Andrew Scott spiega perché non bisognerebbe più usare il termine “apertamente gay” (VIDEO)

Cinema - Redazione 9.1.24
Riley, recensione. Essere un atleta gay. Il potente coming-of-age autobiografico di Benjamin Howard - OFF Riley 03 CourtesyofWindsorFilmCompany 1 - Gay.it

Riley, recensione. Essere un atleta gay. Il potente coming-of-age autobiografico di Benjamin Howard

Cinema - Federico Boni 20.4.24
Hiv e aids, 9 iconici film che hanno fatto la storia - cover film hiv aids - Gay.it

Hiv e aids, 9 iconici film che hanno fatto la storia

Corpi - Federico Boni 29.11.23
The People's Joker (2024)

Joker transgender è reale! Guarda il trailer della rivoluzionaria parodia di Vera Drew, VIDEO

Cinema - Redazione Milano 7.3.24
Lovers 2024, i vincitori. Trionfa la coppia di pensionati in crisi di Les Tortues di David Lambert - OFF Les Tortues Turtles 02 - Gay.it

Lovers 2024, i vincitori. Trionfa la coppia di pensionati in crisi di Les Tortues di David Lambert

Cinema - Redazione 21.4.24
Pitch Perfect 4 e un nuovo Mean Girls, parlano Rebel Wilson, Rachel McAdams e Lindsay Lohan - Pitch Perfect 4 e un nuovo Mean Girls parlano Rebel Wilson Rachel McAdams e Lindsay Lohan - Gay.it

Pitch Perfect 4 e un nuovo Mean Girls, parlano Rebel Wilson, Rachel McAdams e Lindsay Lohan

Cinema - Redazione 3.5.24
300, arriva il sequel con Alessandro Magno gay: "Sarà omoerotico e super sessuale" - 300 1 - Gay.it

300, arriva il sequel con Alessandro Magno gay: “Sarà omoerotico e super sessuale”

Cinema - Redazione 5.12.23
Elliot Page: "Hollywood è tossica. La comunità LGBTQIA+ non è una nicchia" - close to you 01 - Gay.it

Elliot Page: “Hollywood è tossica. La comunità LGBTQIA+ non è una nicchia”

Cinema - Redazione 19.3.24