Rubriche
Film e Serie Tv di

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming

Come chiudere marzo sul fronte televisivo? Ve lo diciamo noi!

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it
ascolta:
0:00
-
0:00

Lunedì 25 marzo, Anatomia di una Caduta su Mubi

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - Anatomia di una caduta 02 c LESFILMSPELLEAS LESFILMSDEPIERRE - Gay.it
 

Sandra è una scrittrice che vive con il marito Samuel e il figlio non vedente Daniel in un remoto chalet di montagna sulle Alpi francesi. Quando Samuel muore in circostanze misteriose, Sandra viene accusata di omicidio e il processo mette a nudo la relazione tumultuosa che aveva con il marito, nonché la sua personalità ambigua. Le cose si complicano quando anche il giovane figlio arriva al banco dei testimoni…

Vincitore della Palma d’oro e del premio Oscar® per la miglior sceneggiatura, l’enigma hitchcockiano di Justine Triet segue una donna sospettata di omicidio (la formidabile Sandra Hüller). Ricca di suspence, introspezione e umorismo nero, questa battaglia tra menti vi terrà sulle spine per due ore.

Martedì 26 marzo, Tuo Simon su Netflix

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - tuosimon loca2 - Gay.it

Adattamento cinematografico del romanzo Non so chi sei, ma io sono qui (Simon vs. the Homo Sapiens Agenda) di Becky Albertalli, Tuo, Simon di Greg Berlanti è presto diventato un piccolo cult LGBT, dopo aver incassato 70 milioni di dollari in tutto il mondo e dato vita ad una serie tv.

Protagonista della pellicola il 17enne Simon Spier, adolescente con una vita normale, una famiglia che adora e degli amici straordinari, se non fosse che custodisce un segreto: nessuno sa che è gay. Simon non ha nemmeno il coraggio di dirlo alla famiglia finché non inizia un appassionante scambio di mail con un compagno di scuola che rimane anonimo. Quando il suo segreto rischia di essere rivelato, la vita di Simon diventa un’avventura in cui il sorriso si alterna con la preoccupazione.

Mercoledì 27 marzo, My Policeman su Prime Video

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - My Policeman primo trailer del film queer con Harry Styles 2 - Gay.it

Prodotto da Greg Berlanti e da suo marito Robbie Rogers, My Policeman è la storia di un amore considerato proibito. Protagonisti tre ragazzi – il poliziotto Tom (Harry Styles), l’insegnante Marion (Emma Corrin) e il curatore di un museo Patrick (David Dawson) – in viaggio nella Gran Bretagna degli anni ’50. 40 anni dopo, ovvero negli anni ’90, Tom (Linus Roache), Marion (Gina McKee) e Patrick (Rupert Everett) sono ancora in preda al desiderio e al rimpianto, ma ora hanno un’ultima possibilità di riparare i danni del passato.

Giovedì 28 marzo, Felice chi è diverso su RaiPlay

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - Felice chi e Diverso - Gay.it

Un viaggio in Italia nel mondo dell’omosessualità tra testimonianze, ricordi, esperienze di vita di persone che hanno vissuto gli anni repressivi del fascismo e del secondo dopoguerra. Le voci dei protagonisti sono messe a confronto con le immagini, spesso denigratorie e volgari, prodotte dai mezzi di comunicazione dell’epoca e rintracciate nei cinegiornali, nella stampa nazionale, nei programmi televisivi e nel cinema.

Bellissimo documentario del 2014 firmato Gianni Amelio.

Venerdì 29 marzo, Animali fantastici: I crimini di Grindelwald su Italia 1 – ore 21:20

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - Dumbledore and Grindelwald 2 - Gay.it

Nuovamente diretto da David Yates, Animali fantastici: I crimini di Grindelwald vede il ritorno di Albus Silente, qui nella sua versione ‘giovane’ interpretato dal sempre fascinoso Jude Law. Rowling, donna più ricca del Regno Unito, ha sempre rimarcato l’omosessualità del preside di Hogwarts, in Animali Fantastici 2 per la prima volta inizialmente ‘trattata’. Merito, si fa per dire, del criminale Gellert Grindelwald, interpretato da Johnny Depp, dittatoriale villain che ambisce a governare anche il mondo degli umani. La relazione tra i due, come si capisce sin dai primi minuti, va oltre la semplice ‘amicizia’, negli anni tramutatasi in altro. Silente non può uccidere Grindelwald e Grindelwald non può uccidere Silente, per via di un ‘patto di sangue’ fatto in giovane età, ma in almeno due scene in arrivo dal passato Yates e la Rowling fanno chiaramente capire che tra i due c’è stata una vera storia d’amore. Gli occhi di Law, quando parla di Depp, rispecchiano un certo tipo di sentimento, diventato timore, per non dire odio, nel corso del tempo.

La storia d’amore sarà poi confermata ed esplicitata in Animali fantastici 3, con Mads Mikkelsen in sostituzione di Johnny Depp.

Sabato 30 marzo, Ti Guardo su Prime Video

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - Ti Guardo - Gay.it

 

Armando, uomo facoltoso di mezza età, attira dei ragazzi a casa sua con il denaro. Non vuole toccarli, solo guardare da una certa distanza. Il suo primo incontro con il teppista Elder è violento, ma questo non scoraggia la sua attrazione nei confronti dell’affascinante giovane.

Primo film sudamericano a vincere il Leone d’oro alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, nel 2015, con Lorenzo Vigas in trionfo al debutto.

Domenica 31 marzo, Mean Girls su Paramount+

mean girls
 

Mean Girls, cult LGBT da 20 anni a questa parte, è scritto da Tina Fey e interpretato da Lindsay Lohan, Rachel McAdams e Amanda Seyfried. con Mark S. Waters alla regia.

Cady Heron si è trasferita da poco, dall’Africa, in una cittadina nei pressi di Chicago. Ben presto si rende conto di quanto sia dura la vita sociale per un’adolescente al liceo di North Shore e le cose si complicano ulteriormente quando si innamora di Aaron Samuels, l’ex fidanzato della ragazza più popolare della scuola, Regina George, detta anche l’Ape Regina. Tra le due ragazze inizia una sfida all’ultimo sangue che coinvolgerà tutti gli alunni del liceo…

Questa la trama dell’iconica pellicola, che ha visto negli anni Jonathan Bennett e Daniel Franzese fare ufficialmente coming out e andare incontro ad un’acclamata versione musical a Broadway, da poco splendidamente adattata per il grande schermo dalla stessa Tina Fey.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Libri LGBT, cinque novità in libreria nella primavera 2024 - Libri LGBT primavera 2024 - Gay.it

Libri LGBT, cinque novità in libreria nella primavera 2024

Culture - Federico Colombo 8.5.24
Tommy Dorfman ha sposato l'amata Elise: "Celebriamo l'amore trans e queer con il mondo" - Tommy Dorfman ha sposato lamata Elise - Gay.it

Tommy Dorfman ha sposato l’amata Elise: “Celebriamo l’amore trans e queer con il mondo”

Culture - Redazione 6.5.24
boy-scouts-of-america-nome-gender-neutral

I “Boy Scout” cambieranno nome per essere gender neutral

News - Francesca Di Feo 9.5.24
Angelina Mango, in arrivo "La noia" in spagnolo

Angelina Mango, arriva la versione spagnola de “La noia” giusto in tempo per l’Eurovision – AUDIO

Musica - Emanuele Corbo 29.4.24
Silvio Berlusconi Vladimir Putin omosessualità psicologica

Tra Berlusconi e Putin “un legame di omosessualità psicologica”: Vladimir donò un cuore di capriolo a Silvio, che vomitò

News - Mandalina Di Biase 6.5.24
Rivoluzione X Factor 2024, Giorgia conduttrice con Achille Lauro e Paola Iezzi giudici - X Factor 2024 - Gay.it

Rivoluzione X Factor 2024, Giorgia conduttrice con Achille Lauro e Paola Iezzi giudici

Culture - Redazione 9.5.24

Leggere fa bene

Luca Guadagnino adatterà per il Cinema Camere separate di Pier Vittorio Tondelli - Luca Guadagnino adattera per cinema Camere separate di Pier Vittorio Tondelli - Gay.it

Luca Guadagnino adatterà per il Cinema Camere separate di Pier Vittorio Tondelli

Cinema - Redazione 14.3.24
Carmen Madonia in 'Something You Said Last Night' (2022)

Something You Said Last Night, e la banale quotidianità di una millennial trans

Cinema - Riccardo Conte 6.1.24
GLAAD Media Awards 2024, le nomination. Ci sono anche Nuovo Olimpo, L'immensità e Monica - glaad 2024 - Gay.it

GLAAD Media Awards 2024, le nomination. Ci sono anche Nuovo Olimpo, L’immensità e Monica

Cinema - Federico Boni 18.1.24
Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100% Italia - Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100 Italia foto - Gay.it

Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100% Italia

Culture - Redazione 5.3.24
ILARY BLASI IN 'UNICA' (NETFLIX)

Per sempre dalla tua parte, Ilary

Culture - Riccardo Conte 28.11.23
Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino? - Josh OConnor - Gay.it

Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino?

News - Redazione 26.3.24
Sanremo 2024, -5. Il PrimaFestival condotto da Paola & Chiara anticipa tutti e parte sabato 3 febbraio - PrimaFestival condotto da Paola e Chiara - Gay.it

Sanremo 2024, -5. Il PrimaFestival condotto da Paola & Chiara anticipa tutti e parte sabato 3 febbraio

Culture - Redazione 1.2.24
Artùr Dainese

Artùr Dainese, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi 2024?

Culture - Luca Diana 28.3.24