Barbara D’Urso: “Che bello, una trans al Grande Fratello!”

L'ex conduttrice del Gf, che adesso presenta 'Mattino 5' ed è in teatro con 'Il letto ovale', ammette il suo debole per il mondo gay e confessa: "Mi piacerebbe lavorare con il grande Almodovar".

Barbara D'Urso: "Che bello, una trans al Grande Fratello!" - dursoBASE - Gay.it
4 min. di lettura

Barbara D'Urso: "Che bello, una trans al Grande Fratello!" - dursoF1 - Gay.it

Una nuova sfida professionale per la bellissima Barbara D’Urso, al timone di ‘Mattino5’, contenitore quotidiano di Canale 5. Esordio con il boom di ascolti. Un nuovo successo che si unisce ai tanti collezionati negli anni dalla D’Urso. Nel suo passato la conduzione del ‘Grande Fratello’ (famoso il suo ‘ragazziiii’) e più edizioni della ‘Fattoria’. Ma anche fiction e tanto teatro. Un’artista poliedrica, che ammette di avere un grande passione per il mondo omosessuale e per i film di Almodovar. A proposito, guai a discriminare i gay in sua presenza. Barbara ammette: “potrei reagire male!”

Dopo tanti impegni televisivi in prima serata, una nuova sfida con un programma quotidiano tutte le mattine. Cambiano i telespettatori, cambia anche il suo modo di condurre?
Non faccio molta differenza tra il mio modo di condurre i programmi del mattino rispetto a quelli della sera. Immagino di rivolgermi alle stesse signore che mi seguivano durante la conduzione del Grande Fratello o della Fattoria. Certo, sto più attenta agli argomenti ed al modo di trattarli.

‘Mattino 5’ è un contenitore dal taglio giornalistico, che si occupa di vari argomenti con un occhio puntato sull’attualità, ma anche

Barbara D'Urso: "Che bello, una trans al Grande Fratello!" - dursoF2 - Gay.it

sulla cronaca rosa.E’ vero, il programma ha una stretta collaborazione con ‘Videonews’, per cui è connotato da una forte attenzione per la cronaca e l’informazione.

La direzione di Canale 5 si è detta molto soddisfatta dell’ottimo esordio di ‘Mattino5’, che ha registrato un boom di ascolti. Questo successo le dà una carica in più per affrontare il risveglio mattiniero?
Certo, quello è ovvio. Sapere che il pubblico ti segue con affetto ti dà una grossa marcia in più. Essendo un programma quotidiano gli ascolti credo varieranno continuamente anche in base agli argomenti trattati ed alla presenza di temi politici nel nostro contenitore. Di sicuro, al di là degli ascolti, il mio entusiasmo è tanto, per cui non soffro molto quando suona la sveglia al mattino presto.

Oltre alla tv, in questo periodo lei è impegnata tutti i giorni in teatro con ‘Il letto Ovale’. Come fa a conciliare questo doppio impegno con il ruolo di mamma?

Barbara D'Urso: "Che bello, una trans al Grande Fratello!" - dursoF3 - Gay.it


In realtà è quasi un mese che non vedo i miei figli, per cui sono veramente in grande astinenza. Però se non si lavora non si mangia, quindi si lavora!

Lei è stata una delle conduttrici più amate del Grande Fratello. Ha gettato quest’anno per vedere cosa succede dentro la casa? Cosa ne pensa?
La sera, essendo impegnata con lo spettacolo a teatro, non riesco a guardarlo. Lo seguo la mattina e mi piace molto l’idea che sia entrata una trans.

Proprio qualche giorno fa ne ha parlato in studio con Vladimir Luxuria, che è stata ospite.Mi piace molto l’idea che finalmente una trans sia trattata come un qualsiasi essere umano, e non come un alieno.

Durante la puntata abbiamo visto una sua grande attenzione nei confronti del mondo omosessuale, soprattutto la delicatezza nell’usare un termine piuttosto che un altro.
L’attenzione nei confronti di questo mondo, che io amo moltissimo, mi sembra il minimo. Ripeto mi ha fatto molto piacere avere Valdimir Luxuria ospite in studio, perché abbiamo avuto modo di affrontare insieme a lei un tema così delicato come quello della transessualità.

Sono molti i trans che subiscono ancora oggi violenze per strada. Perché così tanta rabbia nei loro confronti?

Barbara D'Urso: "Che bello, una trans al Grande Fratello!" - dursoF5 - Gay.it


Io considero inaudito tutto questo. Non è possibile che molti trans vengano ancora malmenati per strada. Questa violenza rappresenta un grosso problema. La gente deve imparare a considerare queste persone come ‘normodotate’.

Lei che rapporto ha con il mondo omosessuale?
E’ un rapporto che vivo moltissimo. Tanti miei amici omosessuali hanno una sensibilità di gran lunga superiore a quella di qualsiasi donna. I gay sono persone di grande cultura e di grande intelligenza.

Osservare dall’esterno la realtà omosessuale è un conto. Ma se dovesse scoprire una ipotetica omosessualità di suo figlio, come reagirebbe da  mamma?
Vuoi la verità? Non lo so! Perché è chiaro che è una cosa molto difficile da affrontare. E’ facile guardare questa realtà dall’esterno, ma penso che ci voglia una grande dose di intelligenza per sostenerla e risolverla dentro di sé. Non vorrei sembrare immodesta, ma credo che riuscirei a gestire una situazione del genere nella maniera più delicata possibile e con grande sensibilità.

Ha mai assistito ad episodi di violenza nei confronti di persone omosessuali?
Per fortuna no, perché essendo io ‘terrona’ reagirei in malo modo.

C’è un sogno che lei vorrebbe realizzare sia a livello personale che a livello professionale?
Il mio sogno professionale più grande è quello di lavorare con Almodovar, perché mi piace molto come regista. Sul piano privato quello di cercare di essere il più serena possibile e di rendere tranquille le persone che mi stanno intorno.

Qual è un film di Almodovar che l’ha particolarmente colpita?

Barbara D'Urso: "Che bello, una trans al Grande Fratello!" - dursoF4 - Gay.it

Tutti!

Nei ritagli di tempo libero Barbara D’Urso cosa si concede?
Mi piace moltissimo leggere, per cui, quando ho un po’ di tempo tutto per me, mi immergo nella lettura di un buon libro.

E noi ci auguriamo che trovi il tempo di leggere anche Gay.it.

di Michele Sabia

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Becoming Karl Lagerfeld, il full trailer italiano racconta anche la storia d'amore con Jacques de Bascher - Disney Becoming Karl Lagerfeld Daniel Bruhl Theodore Pellerin - Gay.it

Becoming Karl Lagerfeld, il full trailer italiano racconta anche la storia d’amore con Jacques de Bascher

Serie Tv - Redazione 26.4.24
Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell - Heartstopper 3 - Gay.it

Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell

Serie Tv - Redazione 26.4.24
Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione - Matteo Salvini e Roberto Vannacci - Gay.it

Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione

News - Redazione 26.4.24
Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24

Continua a leggere

Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100% Italia - Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100 Italia foto - Gay.it

Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100% Italia

Culture - Redazione 5.3.24
Sarah Paulson: "Ryan Murphy mi ha dato una carriera, e ora è mio amico prima di ogni altra cosa" - Sarah Paulson AHS - Gay.it

Sarah Paulson: “Ryan Murphy mi ha dato una carriera, e ora è mio amico prima di ogni altra cosa”

News - Redazione 19.4.24
Sugo-Gate a Belve, Antonella Clerici fa il nome di Ligabue che smentisce: "Mai detta una cosa del genere" (VIDEO) - Sugo Gate a Belve Antonella Clerici fa il nome di Ligabue che smentisce - Gay.it

Sugo-Gate a Belve, Antonella Clerici fa il nome di Ligabue che smentisce: “Mai detta una cosa del genere” (VIDEO)

Culture - Redazione 24.4.24
xfactor morgan salute mentale

X-Factor, Morgan e la rappresentazione della salute mentale

Musica - Giuliano Federico 21.11.23
Oprah Winfrey si emoziona nel ricordare suo fratello morto di aids: "Interiorizzava la vergogna di essere gay" (VIDEO) - Oprah Winfrey - Gay.it

Oprah Winfrey si emoziona nel ricordare suo fratello morto di aids: “Interiorizzava la vergogna di essere gay” (VIDEO)

Culture - Federico Boni 18.3.24
Cortesie per gli ospiti con Tommaso Zorzi, l'anteprima video. Ecco quando andrà in onda la nuova edizione - Tommaso Zorzi - Gay.it

Cortesie per gli ospiti con Tommaso Zorzi, l’anteprima video. Ecco quando andrà in onda la nuova edizione

Culture - Redazione 18.3.24
Uncoupled 2, dopo Netflix la serie con Neil Patrick Harris viene cancellata anche da Showtime - Uncoupled - Gay.it

Uncoupled 2, dopo Netflix la serie con Neil Patrick Harris viene cancellata anche da Showtime

Serie Tv - Redazione 22.3.24
Can Yaman

Can Yaman approda in Rai: sarà il protagonista del remake di Sandokan

Culture - Luca Diana 21.3.24