Lo avevamo già anticipato mesi fa , quando un ufficio stampa da noi interpellato si era affrettato a dire che era nelle corde, ma non era stata ancora presa una decisione definitiva. Ora c’è l’ufficialità ed arriva direttamente da lei, la Regina di Uomini e Donne, Sua Signora Maria De Filippi: a settembre, nella decima edizione dal lontano 1996 quando il programma fu lanciato, ci sarà finalmente un “trono gay” nella popolarissima trasmissione televisiva di Canale 5.
Maria De Filippi è pronta per la 15esima edizione di “Amici” e intanto al settimanale “Chi” svela il suo lato più inedito e fragile. Parla della perdita dell’adorata mamma Pina, della difficoltà a lavorare in un momento così doloroso: “Anch’io sono fragile e piango”, racconta. Maria parla di Morgan, che ha fortemente voluto nel cast della nuova edizione di Amici: “L’ho sempre giudicato un puro e non capivo cosa volesse da me. Ci siamo visti e mi ha detto che sparava contro di me perché dietro c’era chi suggeriva… Marco è un puro ed è stato gestito male”. La De Filippi parla quindi di “C’è posta per te” e di quando nell’ultima puntata si è lasciata scappare le lacrime: “Mi sono lasciata andare perché ho pensato a mia madre, di solito le storie le conosco, mi commuovo prima e lo faccio sempre di nascosto. In quel momento, su una frase letta dall’ospite, una frase che ricordava mia madre, sono caduta…. poi respirando sono andata avanti…”.
Infine, last but not least, la conduttrice lancia una anticipazione per noi decisamente succulenta: “Con ‘Uomini e Donne’ mi diverto ancora. Il trono dei ragazzi a volte si incastra con meccanismi dove l’amore passa in secondo piano. Ma a settembre spariglio le carte. Ho in mente da tempo di fare un trono gay. Non cerco lo scandalo, ma la normalità di un amore vissuto nella sua piena quotidianità“.
E non rimane che dirle, se dall’annuncio si passerà ai fatti, brava Maria!
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.