x
Home / Corpi / Amber Glenn, la pattinatrice USA fa coming out

Amber Glenn, la pattinatrice USA fa coming out

Volto USA ai prossimi mondiali di pattinaggio a Montreal, la 20enne Amber Glenn si è pubblicamente dichiarata.

Amber Glenn, la pattinatrice USA fa coming out - Amber Glenn - Gay.it
< 1 min. di lettura

20 anni appena, Amber Glenn è una pattinatrice americana che ha vinto pochi mesi fa il bronzo al CS U.S. International Figure Skating Classic, mentre nel 2014 si è laureata campionessa nazionale junior degli Stati Uniti.

Ebbene la bella Amber ha fatto coming out, dalle pagine di Dallas Voice. Quasi certamente nella squadra USA che si presenterà ai prossimi Campionati mondiali di pattinaggio di figura a Montreal, la Glenn si è dichiarata pubblicamente.

La paura di non essere accettata è stata una battaglia. Essere percepiti come se stessi attraversando solo una fase, o essere indecisi, è una cosa abbastanza comune per le donne bisessuali / pansessuali. Non voglio sbattere la mia sessualità in faccia alle persone, ma non voglio neanche nascondere chi sono.

Amber ha voluto ringraziare Ashley Cain-Gribble, donna eterosessuale che gareggia con Timothy LeDuc, pattinatore gay dichiarato, perché di profonda ispirazione per il suo coming out.

Cerco di seguire l’esempio di Ashley e il suo generale comportamento quando pattina di fronte a migliaia di persone. È così forte e sicura di sé. La guardo davvero e la ammiro per questo.

La Glenn è così diventata l’unica donna dichiaratamente LGBT* del Team USA, da quando Karina Manta, che si dichiarò bisessuale nel 2018, ha abbandonato il pattinaggio agonistico.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !