Avanti Savoia. Parla Fabrizio

Il maggiordomo del Grande Fratello risponde alle critiche che gli sono state mosse. Difende Federica, "amica straordinaria", e ci racconta della sua bisessualità. Ma la storia con Marina Doria?

Avanti Savoia. Parla Fabrizio - cimminoBASE - Gay.it
3 min. di lettura

Veniamo al dunque. Nella casa hai dichiarato di non essere eterosessuale al 100%. Una volta uscito hai detto di non essere assolutamente bisessuale. Vuoi chiarire le idee ai lettori di Gay.it?

Avanti Savoia. Parla Fabrizio - cimmino1 - Gay.it

Le mie parole sono state fraintese. La mia dichiarazione è stata una reazione a delle voci insistenti che circolavano tra i miei coinquilini, alle loro provocazioni. Mi ero rotto le scatole e ho risposto con quello che si volevano sentir dire. «Se questo è quello che pensano di me, li faccio contenti e gli dico di essere bisessuale». Ma ripeto è stata una frase che ho detto così, e non perché realmente io sia bisessuale.

Ti piacciono Madonna e Katherine Kelly Lang…
Nel 2009 sentire che se uno è fan di Madonna è per forza gay lo trovo assurdo. Questo vuol dire mettere delle etichette, e farlo suona peggio delle parole di Federica, che tanto sono state criticate. Anche a mio padre piace Madonna. Lei piace a tutti perché è un animale da palcoscenico e perché ha sempre anticipato le mode. Trovo anche assurdo, ad esempio,  che quando Federica ha detto di voler fare le sopracciglia a Nicola, Alberto ha affermato che solo i gay se le fanno. Sono affermazioni assurde.

Non volevo insinuare. Allora sono fondate le voci su una tua storia con la tua datrice di lavoro, la Principessa Marina Doria…

Avanti Savoia. Parla Fabrizio - cimmino2 - Gay.it

Ti rispondo che non sanno proprio cosa inventarsi. Hanno detto questo solo perché io la chiamo la "mia principessa". Ma questo è un mio modo di chiamare tutte le persone a cui voglio bene. Io per lei sono come un figlio. Abbiamo un rapporto bellissimo di stima ed affetto.

Hai avuto modo di sentire la Principessa? Cosa ti ha detto?
Mi ha mandato un sms. Certo, anche lei era dispiaciuta per quanto è stato detto, ma ciò che mi ha chiesto è di farmi vedere presto, perché mi aspetta a braccia aperte.

Come mai non hai difeso Siria dagli attacchi di Federica, che ha definito gli omosessuali come "froci"? Perché non hai preso nessuna posizione?

Avanti Savoia. Parla Fabrizio - cimmino3 - Gay.it

Trovo che Federica sia stata fraintesa. In ogni caso non è facile dirle quello che pensi, perché Federica non ti sente e non ti ascolta. Se avrò qualcosa da dirgli, lo farò in altra sede, perché a me non piace l’esibizionismo, né tantomeno fare sceneggiate in pubblico alla Mario Merola.

Però le affermazioni di Federica lasciavano poco spazio ai fraintendimenti, non trovi?
Si ma a volte bisogna saper guardare oltre, e non dare troppo peso alle parole che vengono dette in un determinato contesto.

Eppure concorderai che la parola "frocio" ha una valenza dispregiativa…
È vero, a volte le parole uccidono più di un colpo di pistola. Ma rimango dell’idea che Federica sia una bella persona e che non lo abbia detto con cattiveria.

Sei stato molto criticato anche per aver riso mentre Ferdi raccontava la sua storia. Guardando indietro come giudichi il tuo comportamento?

Avanti Savoia. Parla Fabrizio - cimmino4 - Gay.it

Gli altri mi hanno dipinto come un cinico, e se ho sbagliato ho chiesto scusa. Quello che posso dire è che di fronte ad alcuni argomenti tristi e delicati, che toccano tasti delicati della mia esistenza, reagisco a modo mio. Invece di piangere rido. Quello della casa non è un contesto in cui ho voluto mostrare le mie debolezze. Lì sono entrato per divertirmi.

Quali tue esperienze personali ti sono tornate in mente, dopo aver sentito i racconti del vissuto degli altri coinquilini?

Avanti Savoia. Parla Fabrizio - cimmino5 - Gay.it

Non ne voglio parlare. Nella casa sono entrato io, non la mia famiglia. Io mi sono messo in gioco, non loro, per cui è giusto che vengano fuori solo le cose che riguardano  me, e non la mia famiglia. È una questione di rispetto nei loro confronti.

Cosa ti porterai dentro di questa tua esperienza nella casa?
La conoscenza di persone come Federica. Una persona straordinaria, che mi auguro alla fine possa essere giudicata per quello che realmente è!

di Michele Sabia

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

"Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci" Saif ur Rehman Raja racconta il suo romanzo d'esordio "Hijra" - intervista

“Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci” Saif ur Rehman Raja racconta “Hijra” il suo romanzo d’esordio – intervista

Culture - Lorenzo Ottanelli 29.4.24
Hiv Salute Mentale e Supporto Psicologico

Autostigma e salute mentale per le persone HIV+: l’importanza dell’aspetto psicologico

Corpi - Daniele Calzavara 2.5.24
Daniel Radcliffe e la transfobia di J.K. Rowling: "Mi intristisce, sosterrò sempre le persone LGBTQ" - Daniel Radcliffe e Rowling - Gay.it

Daniel Radcliffe e la transfobia di J.K. Rowling: “Mi intristisce, sosterrò sempre le persone LGBTQ”

Culture - Redazione 2.5.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24
Insulti a Carolina Morace dopo l'annuncio della candidatura alle europee: "Pedofila devi stare in carcere" - Carolina Morace - Gay.it

Insulti a Carolina Morace dopo l’annuncio della candidatura alle europee: “Pedofila devi stare in carcere”

News - Redazione 2.5.24
Darren Criss: "Indipendentemente dal fatto che sia etero, sono culturalmente queer da tutta la vita" - Darren Criss - Gay.it

Darren Criss: “Indipendentemente dal fatto che sia etero, sono culturalmente queer da tutta la vita”

News - Redazione 2.5.24

I nostri contenuti
sono diversi

Federico Massaro, Grande Fratello

Grande Fratello, le insicurezze di Federico Massaro: il confronto con Beatrice Luzzi

News - Luca Diana 13.3.24
Grande Fratello, Stefano Miele presenta il fidanzato Nicolò Rossi: "Buon primo anniversario" (FOTO) - Grande Fratello Stefano Miele presenta il fidanzato Nicolo Rossi - Gay.it

Grande Fratello, Stefano Miele presenta il fidanzato Nicolò Rossi: “Buon primo anniversario” (FOTO)

Culture - Redazione 5.3.24
Federico Massaro

Federico Massaro, chi è il modello di cui tuttə parlano?

Culture - Luca Diana 16.12.23
Beatrice Luzzi, Grande Fratello

Perché Beatrice Luzzi dovrebbe vincere il Grande Fratello? Le nostre pagelle

Culture - Luca Diana 7.3.24
Perla Vatiero e Beatrice Luzzi, Grande Fratello

Perla Vatiero vince il Grande Fratello: le prime reazioni sui social

Culture - Luca Diana 26.3.24
Vittorio Menozzi Gay it Questioning Grande Fratello

Grande Fratello, Vittorio Menozzi è “questioning” e si apre sull’omosessualità parlando del mondo della moda

Culture - Mandalina Di Biase 17.11.23
Federico Massaro e Ricky Martin

Ricky Martin ha iniziato a seguire Federico Massaro: l’amicizia speciale che nessuno si aspettava

Culture - Luca Diana 26.3.24
Grande Fratello, chi vincerà secondo i bookmaker? - Grande Fratello 2023 - Gay.it

Grande Fratello, chi vincerà secondo i bookmaker?

News - Luca Diana 3.3.24