Bain, membro dei Just B, boyband coreana che fa furore nel fantastico mondo del K-pop, ha fatto coming out nel corso di un concerto andato in scena a Los Angeles, tappa del tour mondiale Just Odd.
Il coming out di Bain
JUST B member Bain has come out as a member of the LGBT community at the recent stop of the group's ongoing tour! pic.twitter.com/w4h14IJtDb
— nugu archive 📁 (@nugupromo) April 23, 2025
A metà concerto Song Byeong-hee, vero nome di Bain, ha annunciato al pubblico presente di avere qualcosa da condividere. Dopo una lunga pausa, Bain ha rivelato di essere “incredibilmente orgoglioso di far parte della comunità LGBTQ+”, scatenando un fragoroso applauso da parte dei presenti. Il ventitreenne cantante ha poi eseguito una cover dell’iconico inno LGBTQIA+ di Lady Gaga, “Born This Way”, sventolando con orgoglio e felicità una bandiera arcobaleno.
Verso la fine del concerto, Bain ha ringraziato i fan per il supporto, aggiungendo: “Sono così felice di poter essere me stesso. Voglio solo dire: siate audaci, siate grintosi e, infine, siate sempre, sempre voi stessi”.
Nella giornata di ieri Bain ha utilizzato Instagram per parlare del proprio percorso di accettazione, condividendo consigli con chiunque stia lottando con il proprio orientamento sessuale.
“Voglio condividere qualcosa di vero con voi. Sono orgoglioso di far parte della comunità LGBTQ+, in quanto persona gay”. “La mia regina Lady Gaga mi ha mostrato che essere diversi è meraviglioso. A chiunque là fuori faccia parte della comunità LGBTQ+, o stia ancora cercando di capirla, questo è per voi. Siete visti, siete amati e siete nati così”.
Una settimana fa il cantante aveva in qualche modo anticipato via social quanto sarebbe poi avvenuto a Los Angeles, pubblicando una serie di scatti con scritto “devi essere unico e diverso e brillare a modo tuo“, con l’emoticon di un arcobaleno.
Sui social Bain è stato travolto dall’affetto dei fan, con centinaia di messaggi di sostegno in arrivo da ogni angolo di mondo. I Just B sono in sei, ovvero Geonu, Bain, Lim Ji-min, Siwoo (precedentemente noto come JM), DY e Sangwoo. Ad oggi hanno realizzato 4 ep e due dischi di inediti. “Chest” è il loro ultimo singolo, uscito nel 2025.
