Jakob Fauerby, attore di 42 anni, e Silas Holst, 36enne ballerino professionista, hanno vinto Vild med Dans, ovvero la versione danese di Ballando con le stelle. Si tratta della prima coppia dello stesso sesso a conquistare il celebre format, che in Italia vide Giovanni Ciacci danzare con Raimondo Todaro, nel 2018.
Jakob e Silas hanno costantemente ricevuto plausi da parte del pubblico e dai giurati, ottenendo il punteggio più alto dello show per tutte e otto le puntate. Fauerby, gay dichiarato, ha chiesto di poter ballare con un uomo, quando ha ricevuto l’invito da parte della produzione. Immancabili le polemiche, anche in un Paese come la Danimarca.
“Siamo un piccolo Paese di soli 5,6 milioni di abitanti e ogni venerdì più di un milione di persone si sintonizzano per guardare questo spettavolo tv, e molti altri lo guardano successivamente”, ha sottolineato Fauerby a Nation LGBTQ. “Ci sono pochissimi show che tutti vedono, e questo è uno di questi, quindi ci sono molti sentimenti collegati ad esso. Quello che è successo dopo le prime due puntate è che le persone hanno visto che non avremmo certamente fatto del sesso anale sul palco. Erano sentimenti. Sensualità, non sessualità. Sono solo due persone che ballano.
Fauebry, padre di due figli, ha poi celebrato la vittoria sui social, definendo il ballerino Holst, suo compagno di viaggio nel corso dello show, “l’uomo più coraggioso che abbia mai conosciuto”. “Ne è valsa la pena. Ora dobbiamo festeggiare! Con tutto il cuore, grazie mille”.
Holst, ovviamente, ha ricambiato i complimenti: “Sono così orgoglioso! L’orgoglio del nostro duro lavoro è stato premiato, ma sono soprattutto orgoglioso di vivere in un Paese in cui tutti voi avete osato aprire la vostra mente, guardando qualcosa di nuovo a occhi aperti. Questo mi riempie il cuore di amore e gli occhi di lacrime!”.
https://www.instagram.com/p/B5dqdhNAkE1/?utm_source=ig_embed
https://www.instagram.com/p/B5f4KMOAxpa/
https://www.instagram.com/p/B5d2GjhgocW/
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.