Diventerà film Bambi – Storia di una metamorfosi, romanzo del 2022 di Emiliano Reali i cui diritti sono stati acquistati dalla Happy Productions, con annesso contributo del Ministero della Cultura. A dirigere l’adattamento sarà Mario Sesti, 66enne regista, giornalista e critico cinematografico, qui alla sua opera seconda 3 anni dopo aver diretto Altri padri con protagonisti Paolo Briguglia, Chiara Francini e Maria Grazia Cucinotta. Casting in corso e via alle riprese nel 2024.
Edito nel 2022 da Avagliano, Bambi – Storia di una metamorfosi venne dedicato all’indimenticato Andrea Berardicurti, in arte La Karl du Pigné, colonna portante della comunità queer capitolina, drag queen e attivista LGBTQIA+ deceduta nel 2018, il cui volto troneggia in copertina.
Protagonista è Bambi, seducente, misteriosa e bellissima, che si muove come una pantera nella notte romana in cerca delle sue prede. Le attira, soddisfa e poi svanisce nel buio per tornare a indossare, alla luce del giorno, i panni di Giacomo. Ma chi è veramente Bambi, che a un certo punto decide di iniziare il percorso per la rettifica del proprio sesso biologico, passo fondamentale per una nuova vita. Il passato però non si cancella così, fino a quando non arriva l’amore, quello con la A maiuscola ma non quello delle principesse, perché per Bambi non inizia e non finisce nessuna favola. Anzi, è nella realtà che vuole tuffarsi, a testa alta e con tutto il cuore, orgogliosa delle proprie cicatrici.
Ricco di personaggi festosi, eccentrici, tormentati, di amore per la vita, seduzione e lacrime, il romanzo di Reali, che ha collaborato alla realizzazione della serie “Refuge LGBT” (Lucky Red), porta a galla l’emisfero sommerso delle realtà transessuale. Un romanzo realistico e duro ma anche delicato, una trilogia in un unico volume per raccontare la trasformazione di Bambi, il suo coraggio, il cambiamento, che ora diverrà film.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.