Nel nuovo film Beach Rats, la sexy rivelazione Harris Dickinson

Conquista la critica il dramma gay di Eliza Hittman presentato al 70esimo Festival di Locarno.

Nel nuovo film Beach Rats, la sexy rivelazione Harris Dickinson - beachrats - Gay.it
3 min. di lettura

Giovane, carino e occupatissimo: si chiama Harris Dickinson, è l’astro nascente che ha illuminato il 70esimo Festival di Locarno dove è stato presentato il suo film d’esordio, il dramma gay Beach Rats che ha esaltato la critica.

Il Guardian parla di film ricco di pathos e autentico (4 stellette su 5) e Variety di debutto sconquassante per questa scoperta londinese già adocchiata da Danny Boyle che l’ha voluto per la serie tv Trust in cui sarà il miliardario John Paul Getty III rapito nell’indifferenza dei famigliari, eccezion fatta per la madre interpretata da Hilary Swank che però non ha i soldi per pagare il riscatto (sarà girato tra Londra e Roma).

Nel nuovo film Beach Rats, la sexy rivelazione Harris Dickinson - Beach Rats 2 - Gay.it

Harris Dickinson è il protagonista di Beach Rats, giunto nell’incantevole cittadina svizzera con gli allori della miglior regia al Sundance, la migliore sceneggiatura all’Outfest di Los Angeles e migliore film ‘del futuro/ora’ al Montcler Film Festival nel New Jersey.

Siamo dalle parti di Larry Clark ma lo sguardo sembra più carezzevole, alla Gus Van Sant. La regista è una donna: Eliza Hittman, già considerata una delle migliori giovani promesse femminili. C’è un gruppetto di ragazzi ciondolanti tra droghe e ragazzine giusto per colmare il vuoto pneumatico, i ‘topi da spiaggia’ del titolo, che si consolano con la spensieratezza di Coney Island ma i fuochi d’artificio, sempre uguali da decenni, non bastano, e ci vuole comunque un’ora, per raggiungerla, da Avenue Z, nella Brooklyn più a sud del sud.

Nel nuovo film Beach Rats, la sexy rivelazione Harris Dickinson - Beach Rats 3 - Gay.itLui, Frankie/Harris è il più bello, dannatamente sexy, corpo tornito e sguardo stregante, con famiglia dilaniata dalla malattia terminale del padre: le ragazze vanno matte per lui ma all’apparenza Frankie sembra ‘fluido’ – Davvero non so che cosa mi piace – e cerca online, nascondendosi nell’ombra via webcam, solo maschi, possibilmente già frollati. Si rende conto di essere gay. Ma come farlo capire agli altri ragazzi del gruppo senza essere ostracizzato?

Nel nuovo film Beach Rats, la sexy rivelazione Harris Dickinson - Beach Rats 4 - Gay.itL’interpretazione di Dickinson è stata definita internazionalmente con toni ditirambici e potrebbe ambire a un premio, come la fotografia della francese Hélène Louvart, collaboratrice di Larry Clark – firmò le luci del gay The Smell of Us – e di Alice Rohrwacher (è sua la fotografia di Lazzaro Felice, il nuovo lavoro che si sta girando a Bagnoregio con Nicoletta Braschi, Sergi Lopez e sua sorella Alba Rohrwacher).

Nel nuovo film Beach Rats, la sexy rivelazione Harris Dickinson - Beach Rats 5 1 - Gay.itBeach Rats non ha ancora una distribuzione italiana ma dopo l’hype di Locarno sicuramente non farà fatica a trovarla.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Luigi C 28.11.17 - 10:09

Condivido il giudizio sulla bravura ed estetica del protagonista. Mi chiedo sempre perché , da qualche anno a questa parte , sia praticamente impossibile trovare un film a tema con finale più ottimista. Tra poco ritorneremo ai finali esclusivamente tragici e espiatori del " peccato" ?

Trending

Beatrice Quinta, da X Factor al primo EP

Beatrice Quinta: “Parlo sempre di sesso perché ho scoperto che posso godere” – Intervista

Musica - Emanuele Corbo 20.5.24
iraq-donne-trans (2)

Iraq, la strage silenziosa delle donne trans, uccise dai loro familiari per “onore”

Corpi - Francesca Di Feo 20.5.24
Europee 2024, intervista a Matteo Di Maio di 'Stati Uniti d'Europa': "Ong e associazioni LGBTI+ devono essere coinvolte nelle decisioni dell'UE"" - Matteo Di Maio Europa - Gay.it

Europee 2024, intervista a Matteo Di Maio di ‘Stati Uniti d’Europa’: “Ong e associazioni LGBTI+ devono essere coinvolte nelle decisioni dell’UE””

News - Federico Boni 21.5.24
Rainbow Map 2024, l'Italia crolla al 36° posto su 49 Paesi per uguaglianza e tutela delle persone LGBT - rainbowmap - Gay.it

Rainbow Map 2024, l’Italia crolla al 36° posto su 49 Paesi per uguaglianza e tutela delle persone LGBT

News - Federico Boni 15.5.24
©AFP

Meryl Streep è nessunə e tuttə noi

Cinema - Riccardo Conte 20.5.24
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Gio Arcuri 10.4.24

Continua a leggere

"Duino" inaugura il Lovers 2024, recensione. L'indimenticato e irripetibile primo amore - OFF Duino 06 - Gay.it

“Duino” inaugura il Lovers 2024, recensione. L’indimenticato e irripetibile primo amore

Cinema - Federico Boni 17.4.24
Emma Stone in Poor Things (2023)

Emma Stone difende le scene di sesso in Povere Creature

Cinema - Redazione Milano 19.1.24
We Are the World, l'imperdibile doc Netflix che racconta la notte che ha cambiato il pop - The Greatest Night in Pop A2021 2 4 462 1a 001 - Gay.it

We Are the World, l’imperdibile doc Netflix che racconta la notte che ha cambiato il pop

Cinema - Federico Boni 1.2.24
Sei nell'Anima, data d'uscita e primo teaser trailer del film dedicato alla vita di Gianna Nannini - Gianna Nannini SEI NELLANIMA. Il biopic 1 - Gay.it

Sei nell’Anima, data d’uscita e primo teaser trailer del film dedicato alla vita di Gianna Nannini

Cinema - Redazione 1.2.24
Il Festival del Cinema Spagnolo di Roma celebra la Giornata contro l'Omobitransfobia con 3 film queer - On the Go prime immagini dal nuovo film con Omar Ayuso - Gay.it

Il Festival del Cinema Spagnolo di Roma celebra la Giornata contro l’Omobitransfobia con 3 film queer

Cinema - Redazione 10.5.24
The Visitor, recensione. Il Teorema politico, depravato e sovversivo di Bruce LaBruce - OFF The Visitor 05 - Gay.it

The Visitor, recensione. Il Teorema politico, depravato e sovversivo di Bruce LaBruce

Cinema - Federico Boni 18.4.24
After The Hunt, Julia Roberts in un altro nuovo film di Luca Guadagnino - Julia Roberts - Gay.it

After The Hunt, Julia Roberts in un altro nuovo film di Luca Guadagnino

Cinema - Redazione 27.3.24
"Estranei" - All of Us Strangers al cinema, ecco perché il film queer di Andrew Haigh è un capolavoro - 003 001 S 02013 - Gay.it

“Estranei” – All of Us Strangers al cinema, ecco perché il film queer di Andrew Haigh è un capolavoro

Cinema - Federico Boni 29.2.24