x
Home / News / Bologna: due laboratori creativi al Cassero

Bologna: due laboratori creativi al Cassero

Il Cassero di Bologna organizza “Body Language”, due laboratori sul piacere di comunicare con il corpo previsti per il 13-14 e il 27-28 novembre.

Bologna: due laboratori creativi al Cassero - logo cassero - Gay.it
2 min. di lettura

BOLOGNA – Il Cassero di Bologna organizza “Body Language”, due laboratori sul piacere di comunicare con il corpo previsti per il 13-14 e il 27-28 novembre.
Il primo laboratorio, “Scritto sul corpo”, ha l’obiettivo di aiutare a diventare più consapevol* del proprio corpo, per sentirsi più viv*, più present*, più important*. E’ un laboratorio rivolto a tutti e tutte coloro che vogliono conoscersi meglio, centrato sul tema dell’affermazione di sé e della consapevolezza della propria identità attraverso il lavoro psico-corporeo. Si svolgerà sabato 13 e domenica 14 novembre al Cassero gay lesbian center in via Don Minzoni 18 a Bologna, con una durata di 14 ore (dalle ore 10 alle ore 17, sabato e domenica) e per un numero di partecipanti minimo di 8, massimo di 14. Le iscrizioni si raccolgono entro il 7 novembre 2004 a consultorio@cassero.it oppure 051/555661 LU-VE dalle 17.30 alle 19.30; il costo è 50 euro a persona. Conduce Silvana Sannella, psicologa, che lavora da anni, attraverso un approccio psico-corporeo, sul tema dell’autostima e dell’affermazione dell’identità. Si occupa di formazione e consulenza psicologica.
Il secondo laboratorioè “D’istinto creativo”, pensato per recuperare strategie espressive nella relazione con gli altri. In questo laboratorio aperto a tutti e tutte, si cercherà di infrangere gli istintivi tabù relativi al contatto fisico e al trovarsi al centro dell’attenzione, per: individuare il proprio potenziale creativo, acquisire maggiore fiducia nei propri mezzi espressivi, sviluppare l’ascolto e migliorare le capacità di lavorare in gruppo. Si svolgerà sabato 27 e domenica 28 novembre al Cassero gay lesbian center per una durata di 12 ore (dalle ore 11 alle ore 17, sabato e domenica) e un numero di partecipanti minimo di 10, massimo di 14 persone. Le iscrizioni vanno date entro il 21 novembre a consultorio@casssero.it oppure 051/555661 LU-VE dalle 17.30 alle 19.30. Costo: 50 euro a persona. Conduce Antonio Vulpio, attore, che ha partecipato ad alcuni cortometraggi, spot pubblicitari, spettacoli di cabaret e radio. Dal 1996 è attore professionista nei match di improvvisazione teatrale in Italia e all’estero, in lingua italiana, francese e inglese. Dal 1999 insegna tecniche di improvvisazione teatrale.
INFO: Arcigay Il Cassero Consultorio Benessere; TEL 051.555661, consultorio@cassero.it, www.cassero.it

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !