Un presunto calciatore che gioca nel campionato britannico starebbe per fare coming out. Un account Twitter apparentemente appartenente a un giocatore di calcio ha rivelato che si dichiarerà nel “prossimo futuro”.
“The Gay Footballer” il nome dell’account social, nato il 5 luglio e con oltre 22.000 follower in pochi giorni. Se e quando costui dichiarerà la propria omosessualità, diventerà il primo calciatore ‘inglese’ apertamente gay e ancora in attività degli ultimi 30 anni.
Attraverso un flusso costante di tweet, il giocatore ha svelato alcuni dettagli sulla sua identità. Ha “meno di 23 anni” ed è un giocatore di secondo livello che attualmente gioca per un club nel campionato Sky Bet. Ha anche chiarito che non ha un iPhone e di aver chiesto un incontro con il suo manager e con il presidente del suo club.
A questo incontro ho rivelato a entrambi che sono omosessuale, ho spiegato loro che ho fatto coming out in famiglia soltanto ieri. Ho cercato consigli da entrambi sul fatto che farò coming out, pubblicamente, come un fiero, calciatore professionista gay. Allo stato attuale, ho avuto il tempo di dedicare la massima attenzione a come e a quando lo renderò pubblico, la conferenza stampa sarà organizzata dal club.
Essendo uscito allo scoperto solo di recente in famiglia, il ragazzo ha gentilmente chiesto tempo. Va detto che molti sono scettici sull’identità del profilo, che potrebbe essere un clamoroso fake. L’ultimo coming out nel calcio inglese avvenne nel lontanissimo 1990, grazie al coraggio di Justin Fashanu, suicidatosi pochi anni dopo.
Statement following my meeting today. #LGBTQIA pic.twitter.com/31hjcvSb2V
— The Gay Footballer (@FootballerGay) 6 luglio 2019