Home / News / Cecchi Paone denuncia Vattimo per diffamazione

Cecchi Paone denuncia Vattimo per diffamazione

Una denuncia per diffamazione è stata presentata alla procura di Milano da Alessandro Cecchi Paone nei confronti del filosofo Gianni Vattimo.

Cecchi Paone denuncia Vattimo per diffamazione - cecchi paone - Gay.it
< 1 min. di lettura

MILANO – Una denuncia per diffamazione è stata presentata alla procura di Milano da Alessandro Cecchi Paone nei confronti del filosofo Gianni Vattimo in relazione a una intervista pubblicata sul Magazine del Corriere della Sera dello scorso 2 settembre.
Nella denuncia, il giornalista e conduttore televisivo, rappresentato dall’avvocato Andrea Del Corno, sostiene come nell’intervista, intitolata ‘Se non fossi stato gay non sarei stato di sinistrà, Vattimo abbia espresso alcune considerazioni di tipo diffamatorio nei suoi confronti. Tra le frasi ritenute offensive per esempio quelle in cui Vattimo dice: “non tutti sono intelligenti: basta vedere Cecchi Paone” oppure “ho dato del figlio di p… a Cecchi Paone. Gli ho detto che era una cloaca umana”.
Secondo la querela le espressioni usate da Vattimo “sono sottese al tema dell’omosessualità, strumentalmente associate al dottor Cecchi Paone (…) al solo fine di esprimere giudizi personali del tutto gratuiti e dal chiaro contenuto diffamatorio, puntualmente riportati dall’autore dell’ intervista”. Il giornalista, non è stato coinvolto nella denuncia.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !