Uscirà anche in Italia il 20 novembre prossimo con HarperCollins Cher. Il memoir. Parte prima, che ricostruirà gli straordinari inizi della leggendaria artista oggi magnifica 78enne, dagli anni dell’infanzia all’incontro e al matrimonio con Sonny Bono, ripercorrendo la complicata relazione che li ha resi famosi in tutto il mondo come coppia, ma che alla fine li ha allontanati.
“La vita di Cher è talmente straordinaria che poteva essere raccontata solo da una persona… Cher”, si legge nel comunicato stampa di lancio dell’autobiografia, divisa in due parti perché siamo al cospetto di una “vita troppo immensa per essere contenuta in un solo volume”.
Da più di settant’anni Cher lotta per vivere la propria vita come vuole lei, ora raccontata in modo intimo e dettagliato. D’altronde la sua eccezionale carriera non ha eguali. Unica donna ad aver raggiunto la vetta della classifica di Billboard per sette decenni consecutivi, ha vinto un Oscar come miglior attrice protagonista, 3 Golden Globe, un Emmy, un Grammy e un premio come migliore attrice al Festival di Cannes, è entrata nella Rock and Roll Hall of Fame e ha ricevuto il Kennedy Center Honor per il suo contributo alla cultura americana e alle arti dello spettacolo. È un’attivista e filantropa di lunga data, nonché icona LGBTQIA+ e mamma di un uomo trans, Chaz Bono.
Da bambina dislessica che sognava di diventare famosa, Cher, felicemente fidanzata con il 38enne producer Alexander “A.E.” Edwards, è cresciuta in circostanze spesso turbolente, circondata da cantanti, attori e una madre che, nonostante il loro difficile rapporto, l’ha sempre ispirata.
“Con la schiettezza e il senso dell’umorismo che la contraddistinguono, Cher – Il memoir racconta come questa ragazza, un diamante grezzo senza alcun piano e ben poca fiducia in se stessa, sia riuscita a diventare la camaleontica superstar che da oltre mezzo secolo continua a stupire il mondo“.
Cher – Il memoir svelerà la figlia, la sorella, la moglie, l’amante, la madre e la superstar. In attesa della 2a parte, in uscita probabilmente nel 2025. E di un potenziale biopic in stile Madonna che potrebbe sbancare anche i cinema. La vita di Cher è infatti già diventata musical a Broadway.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.