Da noi recensito in anteprima, Deadpool & Wolverine ha letteralmente sbancato i box office di mezzo mondo. In soli 6 giorni il titolo Disney Marvel ha incassato 7.603.972 euro solo in Italia, con 943.340 ticket staccati, dopo aver raccolto ben 211,435,291 dollari al debutto statunitense, diventati addirittura 444,573,565 in tutto il mondo. Diretto da Shawn Levy e interpretato da Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen, Deadpool & Wolverine è un cinecomic straordinariamente queer trainato da una super colonna sonora, che spazia da Like a Prayer di Madonna a Bye Bye Bye degli NSYNC, in cui lo sboccato supereroe dichiaratamente pansessuale balla mentre uccide decine di “nemici”.
Melhor abertura de Deadpool.
Sim ou claro?bye bye bye nsync pic.twitter.com/1SI6xNtjpO
— LaneChan (@LaneChan18) July 27, 2024
In questa scena, presto diventata virale sui social, Deadpool è in un’innevata foresta per dissotterrare lo scheletro di Wolverine/Logan (Jackman). All’improvviso viene attaccato dalla Time Variance Authority, organizzazione che si occupa di monitorare le varie linee temporali nel Marvel Cinematic Universe. A questo punto parte una violentissima scena di lotta sulle note di “Bye Bye Bye” degli NSYNC, in cui Deadpool respinge violentemente i suoi aggressori usando le ossa di adamantio di Logan come armi, ballando perfettamente l’iconica coreografia originale della canzone. Peccato che a ballare non fosse Ryan Reynolds, non solo protagonista bensì anche co-sceneggiatore e produttore della pellicola. Sotto la tutina rossa di Deadpool si celava infatti il ballerino e coreografo queer Nick Pauley, che ha rivelato su Instagram la semplice verità.
L’artista ha elogiato il film e si è congratulato con il resto del cast e della troupe, sottolineando come Reynolds e il regista Shawn Levy lo abbiano fatto sentire “proprio a casa” sul set.
“Grazie per il vostro incoraggiamento ed entusiasmo quando mi avete portato a bordo“, ha scritto Pauley, taggando la coppia. “Mi avete dato un sacco di motivazione… una quantità che non sentivo da un po‘”.
Pauley ha poi definito l’esperienza di guardare la sua sequenza di danza sul grande schermo “piuttosto surreale”. “Non ricordavo che avessi fatto freestyle tra una coreografia e l’altra”, ha confessato, “ed è stato esilarante riguardarlo e dire ‘oh mio dio ora ricordo di averlo fatto'”.
Il coreografo ha pubblicato anche il video delle prove che hanno preceduto il provino definitivo per ottenere la parte. Vediamo Pauley imparare la coreografia, step dopo step, fino alla riuscita finale.
Questa non è la prima volta che Nick lavora con star di alto profilo. Lo abbiamo visto in video come “Get Into It (Yuh)” di Doja Cat e “Chained To The Rhythm” di Katy Perry, oltre ad aver ballato insieme a Meryl Streep in The Prom. È stato anche uno dei ballerini di supporto nell’esibizione di “Unholy” di Sam Smith e Kim Petras ai Grammy del 2023.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.