Coronavirus, ricoverato Luca Paladini dei Sentinelli di Milano

Forza Luca!

Coronavirus, ricoverato Luca Paladini dei Sentinelli di Milano - Coronavirus ricoverato Luca Paladini dei Sentinelli di Milano - Gay.it
< 1 min. di lettura

Pochi giorni fa Luca Paladini, portavoce dei Sentinelli di Milano, era in diretta con Radio Radicale per raccontare la vicenda sanitaria di suo padre e di sua mamma, affetti da Covid-19, l’analisi del contagio avvenuto in famiglia e le responsabilità politiche della gestione dell’emergenza. Due giorni fa Luca era allettato, con febbre e polmonite interstiziale e tampone incredibilmente negativo, ma nelle 24 ore successive la situazione è precipitata, come confessato dallo stesso Paladini su Facebook:

Purtroppo nelle ultime 36 ore il mio quadro clinico è decisamente peggiorato. Sono ricoverato all’ospedale San Carlo con la maschera dell’ossigeno. Non so cosa mi aspetta ma non sta esattamente andando tutto bene.

A Luca va tutta la nostra vicinanza, di tutta la redazione, così come al suo compagno, da giorni con febbre alta e a rischio positività. I Sentinelli di Milano, per i pochi che non lo sapessero, nascono nel 2014 tra il serio e il faceto per contrapporsi a tutti i soprusi, discriminazioni e violenze che colpiscono la vita di molti: dagli omosessuali ai migranti, dalle vittime di stalking alle vittime di razzismo, dalle donne ai malati desiderosi di un fine vita dignitoso.

Negli ultimi anni i Sentinelli di Milano hanno radunato nelle piazze e sul web migliaia di persone, con lo scopo di riscoprire il valore della partecipazione civile nel creare una società inclusiva. La loro storia è sbarcata anche in libreria con “I Sentinelli. Che fretta c’era?” (Edizioni Tlon), dove hanno raccontato il mondo come lo vorrebbero e come stanno contribuendo a costruirlo: pieno di colori.

Forza Luca.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Franzc Dereck 13.4.20 - 10:46

Nei limiti di ogni forma di riservatezza , prego tenerci informati sullo stato di salute del caro Luca. Tout de bon, Luca !

Trending

Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per "problemi di salute" - Kim Petras 1 - Gay.it

Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per “problemi di salute”

Musica - Redazione 26.4.24
Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell - Heartstopper 3 - Gay.it

Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell

Serie Tv - Redazione 26.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Gianna Ciao GIornata Visibilita Lesbica

Gianna Ciao, le lesbiche durante il fascismo e la Giornata Mondiale della Visibilità Lesbica

Culture - Francesca Di Feo 26.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out: "Sono queer, posso tornare a respirare. Amo Ashlyn Harris" - Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out - Gay.it

Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out: “Sono queer, posso tornare a respirare. Amo Ashlyn Harris”

Culture - Redazione 26.4.24

Continua a leggere