Oggi 63enne, Danilo Bertazzi è stato per 5 anni lo storico protagonista della Melevisione, programma per bambini di Rai 3, interpretando il folletto Tonio Cartonio dal 1999 al 2004 e a seguire dal 2011 al 2015. Dichiaratamente gay dal 2019, Danilo ha voluto celebrare sui social i 55 anni dell’amato compagno, Roberto, al suo fianco da 11 anni.
“Tanti auguri my love” ha scritto su Instagram Bertazzi, condividendo una splendida foto sfocata abbracciato all’amato poco prima di un bacio e un primo piano del compagno. Decine e decine i commenti positivi ricevuti, con un fiume di cuori a traino della doppia immagine, mentre Roberto ha ringraziato commentando “Che Fuego“, con annessa rosa rossa. Negli ultimi anni Danilo è riuscito a riprendersi un più che meritato spazio in tv dopo lunga assenza.
Nel 2020 è entrato a far parte del cast del programma Che succ3de?, condotto da Geppi Cucciari su Rai 3, per poi tornare nel 2022 con Calzino, un nuovo programma per bambini disponibile sul canale Rai Yoyo, e fare da autore a La posta di Yoyo.
Lo scorso luglio Danilo è stato padrino del Molise Pride, sottolineando a noi di Gay.it come quell’evento abbia per lui rappresentato “un’occasione speciale per riunirmi con i “miei bambini della Melevisione,” come amo chiamarli. Gli organizzatori del Pride sono giovani ragazzi che un tempo guardavano il mio show, e il fatto che siano ora dietro a questa iniziativa mi riempie di orgoglio e gratitudine per essere stato invitato“.
A fine agosto Bertazzi ha rivelato sempre via social di aver chiesto la mano a Roberto nella città più romantica del mondo, Parigi. “Ora tocca decidere la data. Spero non troppo in là se no c’è il rischio che il pranzo di nozze lo si faccia nella mensa di una RSA con le badanti come testimoni“. Nell’attesa, auguri ad entrambi.