Ad un anno dalla premiere alla Festa del Cinema di Roma, e dopo essere stato accolto con entusiasmo anche ai festival di Toronto, Rotterdam e Londra, Duex di Filippo Meneghetti, regista italiano di stanza in Francia, arriva anche nei cinema d’Italia grazie a Teodora.
Due il titolo italiano della pellicola, in sala dal 5 novembre, folgorante thriller interpretato da due attrici leggendarie come Barbara Sukowa e Martine Chevallier.
La storia è quella di due donne mature, Nina e Madeleine, che si amano in segreto da decenni. Tutti, compresi i parenti di Madeleine, pensano che siano solo vicine di casa, vivendo entrambe all’ultimo piano dello stesso palazzo. Quando la routine di ogni giorno viene sconvolta da un evento imprevisto, la famiglia di Madeleine finisce per scoprire la verità e l’amore tra le due è messo a dura prova…
Tenendo insieme sentimento e ironia, dramma e suspense, Due racconta la forza inarrestabile dell’amore in modo mai scontato e con un’empatia che avvince e commuove. Un’opera sorprendente, trainata da due attrici in stato di grazia, con le note di Sul mio Carro di Betty Curtis ad accompagnare una delle più romantiche scene d’amore di stagione.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.