Secondo classificato all’ultima edizione di Pechino Express insieme a Tommy Kuti, Fabrizio Colica, attore romano esploso sul web insieme al fratello con il marchio Le Coliche, ha fatto coming out sui social. Nel giorno del suo 28esimo compleanno, e ad un anno dall’avventura Rai che l’ha visto arrivare ad un passo dal trionfo, Fabrizio ha rivelato di essersi innamorato. Di un uomo.
Prendendo tutti quei treni tra Roma e Milano, ho scoperto una bellissima città nel mezzo: Bologna. La stazione penso sia la più scomoda d’Italia, ma è lì che ho incontrato l’uomo più bello del mondo. Ed ho acquisito una certezza. Non che mi piacciono gli uomini; di quello non ne sarò mai certo. Ho capito che quando un’anima è bella, io perdo la testa, mi innamoro sempre di più. Ed è quello che sta succedendo da 7 mesi a questa parte. Giacomo Visconti è arrivato nella mia vita e non ha mai smesso di sorprendermi. Come oggi. Mi sta facendo una sorpresa dopo l’altra da quando è scattata la mezzanotte. Vi auguro anche solo la metà di quello che ho ricevuto quest’anno. Vi garantisco che non riuscirete a non ringraziare Dio quotidiana mente. Grazie davvero a tutti per gli auguri. Vi voglio bene!
Tra i tanti a complimentarsi Costantino Della Gherardesca, conduttore di Pechino Express, mentre il compagno Giacomo ha così replicato alla rivelazione dell’amato: “Ti merito? Se ci fermassimo a questa domanda, non ci sarebbe nessuno tra questi 7 miliardi che siamo. E allora accetto il dono che il buon Dio mi ha dato. A fatica, che è la fatica di un lavoro che non ha certezze, ma che hai costruito tu con le tue mani, tu che non punti mai il dito contro nessuno, perché realizzi quanto è grande la tua responsabilità. È vero, bisogna sapere cogliere il chairòs, il momento opportuno. Quel momento in cui il talento incontra la fortuna, ma Dio, o chi per lui, non può non aiutare le anime che concorrono a rendere il mondo migliore. Fatica di condividere su un social, che per te è pubblico, una fetta importante di vita privata. Sono molto orgoglioso di chi sei, di come ci sei arrivato e di quello che hai fatto con le tue mani. Dell’educazione che hai ricevuto, della famiglia che lasci e mi sento responsabile con te di quella che stiamo costruendo. Sei buono, onesto, generoso, fragile e per questo uomo. Buon 28esimo compleanno”.
© Riproduzione Riservata