L’ha annunciato ieri pomeriggio, improvvisamente. Taylor Swift è tornata con un ottavo disco di inediti, Folklore, pubblicato completamente a sorpresa e interamente realizzato in isolamento. 16 brani più una bonus track per la popstar, affiancata nella scrittura da Aaron Dessner dei National, William Bower e Jack Antonoff. Un unico duetto, con Bon Iver.
Per il lancio dell’album la Swift ha pubblicato un video, da lei scritto, diretto e interpretato, Cardigan. Un video magico nelle atmosfere e girato facendo completa attenzione ai limiti imposti dalla pandemia da Covid-19, a tal punto da costringerla a far tutto da sola nello styling, nel trucco e nel parrucco.
Essendo la sua ottava fatica, Taylor ha ideato otto edizioni deluxe su CD e otto edizioni deluxe su vinile. Ognuna avrà una copertina, foto e artwork diversi, e tutte saranno disponibili per una sola settimana sul sito ufficiale della cantante. Fuori da oggi, e molto più intimista rispetto alle ultime fatiche pop dell’artista, Folklore è ora realtà. Che ne pensate?