GROSSETO – L’ultima nata, la più vivace: è Grosseto Gay, la neonata organizzazione gay grossetana che vara varare una due giorni che non ha precedenti in questa terra bellissima, ricca di sole e di luoghi dalla natura incontaminata. Per festeggiare i primi sei mesi di attività del Circolo, gli organizzatori vogliono fare le cose in grande coinvolgendo tutte le realtà gay, lesbiche, trans e bisex di Toscana, in un evento semplice nell’idea ma destinato a lasciare un segno nella vergine realtà del sud-toscana.
L’ultima domenica di Maggio (il 26) vedrà sfilare tra le vie e le spiagge della costiera cittadina di Follonica i colori arcobaleno da queste parti poco consueti, in una grande festa che non nasconde l’ambizione di organizzare un evento unico e di grande spessore artistico. All’interno di questo week-end gay in Maremma è prevista la sera del sabato "L@ Giokond@" la festa mensile del Circolo Leonardo Da Vinci che come di consueto si terrà nei locali della discoteca Las Vegas nella zona Industriale Nord di Grosseto (dalla superstrada uscita Grosseto Nord) che sarà animata dallo spettacolo delle favolose "The Crazy Queen" e dall’ospite d’eccezione l’ex Iena Fabio Canino, ora anche Show Man su Gay TV.
Nelle intenzioni degli organizzatori c’è la volontà di costruire un’occasione d’incontro e di reciproca conoscenza della realtà omosessuale, bisessuale, transessuale ed eterosessuale in un contesto di festa e allegria oltre ché d’arte e spettacolo che coinvolga tutti i movimenti omosessuali attivi in Toscana e nell’alto Lazio da Firenze a Pisa a Siena ma anche da Viterbo e da Roma anche per preparare il centro Italia al Pride dell’8 giugno a Padova per il quale i Circoli di Grosseto e Siena stanno organizzando dei Pullman (per prenotarsi [email protected] o [email protected] ).
L’idea nasce dai gestori di un famoso disco-pub follonichese da sempre attivo nel promuovere una cultura "diversa" e "controcorrente"; il Quartiere Latino, che come ogni anno si apprestavano ad organizzare l’Etno Nedo Fest giunta oramai alla 7° edizione e che, presi contatti con l’Arcigay, hanno deciso di dedicare il tema di quest’anno all’omosessualità, facendo del tradizionale Etno Nedo Fest un piccolo Pride Locale, patrocinato dal Comune di questa bella cittadina della costa maremmana, Follonica.
Quindi sabato 25 e domenica 26 la Maremma mette a nudo la sua anima Gay, una occasione da non perdere per scoprire prima e durante la festa le bellezze e le attrattive di questa terra incontaminata e bagnata da un mare da anni bandiera blu in tutta la costa.
Ecco in dettaglio il programma:
^SSabato 25^s: Serata L@ Giokond@, la festa mensile dell’Arcigay Grosseto, presso la discoteca Las Vegas in via Ambra zona Industriale Nord (uscita Grosseto Nord), come sempre animata dallo spettacolo delle fantastiche The Crazy Queen e dall’icona gay Fabio Canino.
^SDomenica 26^s: Il Quartiere Latino e l’Arcigay Leonardo Da Vinci organizzano la 7° edizione dell’Etno Nedo Fest, quest’anno dedicata all’omosessualità. Dal primo pomeriggio fino a tarda notte si susseguiranno una serie di spettacoli e sorprese in tutta via Dante a Follonica, per l’occasione "occupata" da migliaia di persone in festa! Il tutto animato dalla ex Iena Fabio Canino e dalla magica Drag Coco’ La Belle.
ore 13 – 20 Mostra d’arte contemporanea "Arts for AIDS"
ore 17,30 Bandao 25/30 percussionisti diretti da Francesco Petreni
ore 19 Esibizione di Spinning e di seguito speciale spettacolo e acrobazie di speciali maestri e allievi di arti marziali.
ore 21 Larry Flint in concerto
ore 22 Magnapasta in concerto
….. e a mezzanotte spettacolo delle The Crazy Queen.
Per informazioni contattare 347.07.88.972 [email protected] o visitare il sito www.grossetogay.it
Info sugli alberghi della zona www.golgrosseto.it
di Demetrio Fury
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.