Formigoni, il coinquilino da 20 anni e la villa in Sardegna

Dai documenti dell'inchiesta su Daccò emergono particolari sul rapporto tra Formigoni e Alberto Perego compresa la convivenza da 20 anni, nella casa dei Memores Domini. Un rapporto che vale una villa.

Formigoni, il coinquilino da 20 anni e la villa in Sardegna - coinquilinoformigoniBASE - Gay.it
3 min. di lettura

Formigoni, il coinquilino da 20 anni e la villa in Sardegna - formigoni peregoF1 - Gay.it

E’ un fiume in piena, Pierangelo Daccò, l’uomo vicino a Formigoni che faceva da intermediario tra le aziende sanitarie private e la Regione Lombardia e che è in carcere per le inchiese San Raffaele e Maugeri.
Un fiume che stra travolgendo tutto l’ecosistema che, in un modo o nell’altro, gira intorno al Presidente lombardo da 17 anni. L’ultima vicenda tira in ballo l’azienda di consulenza torinese Soges che si sarebbe agiudicata un appalto da 25.960 euro presso la Regione Lombardia per un servizio di "supporto al monitoraggio" per il programma "dell’Obiettivo Cooperazione Territoriale Europea Spazio Alpino". E fin qui non ci sarebbe niente di interessante se non fosse che l’azienda è di proprietà al 50 per cento di un certo Alberto Perego, amico stretto di Formigoni. Anzi, di più: "coinquilino" da 20 anni.

Formigoni, il coinquilino da 20 anni e la villa in Sardegna - formigoni peregoF2 - Gay.it

A raccontare la vicenda è il sito del Corriere della Sera che aggiunge particolari sul rapporto tra Perego, 64 anni, e Formigoni. Perego, infatti, non è un amico qualunque tra i tranti del presidente Formigoni, ma un amico speciale con il quale vive da 20 anni insieme ad altri uomini, i Memores Domini, un gruppo di laici appartenenti a Comunione e Liberazione la cui esistenza in quanto comunità è riconosciuta dal Vaticano fin dal lontano 1988. Una comunità, a quanto pare, basata su povertà, castità, obbedienza.E, sempre secondo le rivelazioni del Corriere, in quella casa di via Villani si vive una vita da perfetta comunità: la mattina preghiera insieme, turni per lavare le stoviglie e rigovernare e poi tutti via per una giornata di lavoro. Ma tra tutti, il preferito di Formigoni sembrerebbe proprio Perego se è vero che è con lui che Formigoni avrebbe passato il Capodanno 2010-2011 di cui le cronache parlano da mesi, vissuto dopo un volo privato costato 100 mila euro.

Formigoni, il coinquilino da 20 anni e la villa in Sardegna - formigoni peregoF3 - Gay.it

E c’è di più. Perego sarebbe anche l’intestatario dei contratti fittizi per l’uso per quattro mesi nel 2007 della barca Ojala, costata 36.000 euro. Sempre Perego, poi, è l’uomo attraverso il quale Formigoni rimborsa le spese di alcuni voli a Daccò.
Ancora Perego è amministratore delegato dell’Istituto nazionale di genetica molecolare, una fondazione che si occupa di terapie e strumenti diagnostici per i tumori i cui membri del cda vengono scelti dal Ministero della Salute, da quello degli Esteri, dal Policlinico di Milano e, guarda caso, dalla Regione Lombardia. Perego, per quell’incarico, prenderebbe 130.000 euro l’anno.

Formigoni, il coinquilino da 20 anni e la villa in Sardegna - formigoni peregoF4 - Gay.it

Ed è sempre Perego colui al quale Formigoni versa la somma di 1 milione e 100 mila euro per l’acquisto di una lussuosa villa in Sardegna. Oltre a quella cifra, Perego avrebbe poi aggiunto un mutuo per una cifra ancora maggioe (un milione e mezzo) diventando l’unico proprietario della villa acquistata da una società che porta, e il cerchio si chiude, a Daccò.
E mentre su internet si diffonde la notizia, su Twitter viaggia, di pari passo, l’ironia.

Formigoni, il coinquilino da 20 anni e la villa in Sardegna - formigoni bacioBASE - Gay.it

L’hashtag #coinquilini (o #coinquilino e #coinquiline) viene usato da molti utenti per sostituire la parola "gay" in molti luoghi comuni o citazioni famose.
Qualche esempio per tutti: Ikea: siamo aperti a tutti i tipi di #coinquilini, scrive @4ndy; I #coinquilini hanno buon gusto nel vestire, è il tweet di @Gaudo; Dove lo fanno quest’anno il #coinquilini pride?, chiede @martinrance. L’elenco è lunghissimo, basta fare una ricerca dell’hashtag per leggerne di tutti i colori.
Insomma, povertà, castità e obbedienza: sulla prima le inchieste fanno sorger qualche dubbio, sul resto ci pensa il cosiddetto "popolo della rete".

(foto della villa da Ilfattoquotidiano.it, foto di Perego da corriere.it)

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Gio Arcuri 10.4.24
Queer Planet, il trailer del doc sugli animali LGBTI+ scatena i conservatori d'America (VIDEO) - Queer Planet Official Trailer - Gay.it

Queer Planet, il trailer del doc sugli animali LGBTI+ scatena i conservatori d’America (VIDEO)

News - Redazione 21.5.24
Mahmood: "Sono stato un ragazzino cicciotello per niente cool, ma più libero e sicuro di chi sono oggi"

Mahmood: “Sono stato un ragazzino cicciotello per niente cool, ma più libero e sicuro di chi sono oggi”

Musica - Emanuele Corbo 22.5.24
HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Gio Arcuri 29.1.24
Bingham Cup 2024, arriva a Roma il torneo internazionale di rugby inclusivo - In from the Side cover - Gay.it

Bingham Cup 2024, arriva a Roma il torneo internazionale di rugby inclusivo

Corpi - Federico Boni 20.5.24
Nemo vincitore Eurovision 2024

Nemo dopo l’Eurovision vola alla conquista degli States, ma “The Code” (per ora) non fa il botto

Musica - Emanuele Corbo 20.5.24

I nostri contenuti
sono diversi

Gian Maria Sainato fidanzato

Gian Maria Sainato si è fidanzato? Il tenerissimo video su TikTok lo conferma

Culture - Luca Diana 24.1.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Paolo Stella, domenica in famiglia con il fidanzato J. È amore social - cover Paolo Stella domenica in famiglia con il fidanzato - Gay.it

Paolo Stella, domenica in famiglia con il fidanzato J. È amore social

Culture - Redazione 18.12.23
Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: "Ti amo immensamente" - heartstopper bradley riches engagement - Gay.it

Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: “Ti amo immensamente”

Culture - Redazione 11.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Il CEO di OpenAI Sam Altman ha sposato Oliver Mulherin - Sam Altman ha sposato lamato Oliver Mulherin - Gay.it

Il CEO di OpenAI Sam Altman ha sposato Oliver Mulherin

Culture - Redazione 15.1.24
Sepoltura coppie gay Mario Seghezzi Martinengo

Il sindaco leghista che apre alla sepoltura congiunta per coppie omosessuali

News - Redazione Milano 5.1.24
Ezekiel, Isaiah e il bellissimo video di fidanzamento visto 50 milioni di volte - Ezekiel Cieslak e Isaiah Griffith - Gay.it

Ezekiel, Isaiah e il bellissimo video di fidanzamento visto 50 milioni di volte

Lifestyle - Redazione 11.1.24