A ridosso di quello che sarebbe stato il suo 73esimo compleanno, è stato annunciato che l’11 Ottobre 2019 uscirà il cofanetto speciale ‘Never Boring‘, che riunirà, per la prima volta, tutta la produzione solista, immagini e parole di Freddie Mercury.
La raccolta arriva in un momento più che mai propizio, sulla scia del successo di ‘Bohemian Rhapsody‘, film biopic sulla vita di Freddie Mercury, vincitore di 4 Premi Oscar e con un incasso pari a circa 904 milioni di dollari.
Never Boring, il viaggio nella produzione musicale solista di Freddie Mercury
Il box set ‘Never Boring‘ è composto da 3 dischi con 32 brani, un dvd con video ed interviste, un poster, un blu-ray ed un libro di fotografie con un’introduzione realizzata da Rami Malek, che ha vinto l’Oscar come Miglior Attore proprio grazie alla sua interpretazione di Mercury.
Nel primo disco, una selezione di 12 tra i migliori brani solisti di Freddie Mercury mentre nel secondo una nuova edizione, con tracce remixate, del suo primo disco solista “Mr Bad Guy“.
Come terzo ed ultimo disco del cofanetto, troviamo l’edizione orchestrale del suo secondo ed ultimo progetto solista, ‘Barcelona‘, interamente realizzato con la cantante soprano Montserrat Caballé, che è venuta a mancare lo scorso anno.
Tra i brani inclusi troviamo chicche come ‘Time Waits For No One’, prodotta da Dave Clark e ‘Love Me Like There’s No Tomorrow‘, scelta anche come singolo di lancio di ‘Never Boring’, corredato da un video realizzato da Esteban Bravo e Beth David.
I Queen hanno collaborato ai brani solisti di Freddie Mercury
A proposito dei suoi brani solisti, nel 1985, anno di pubblicazione del suo primo album “Mr Bad Guy“, Freddie Mercury disse:
Avevo molte idee da tirar fuori e c’erano molti territori musicali che volevo esplorare e so che non avrei potuto farlo con i Queen. Per esempio … volevo provare dei ritmi reggae, così ho registrato un paio di tracce con l’orchestra.
La carriera solista di Freddie Mercury, brevissima in confronto alla discografia dei Queen che conta ben 15 album, fu sostenuta anche dai compagni, tant’è che Roger Taylor compare nei cori di ‘The Great Pretender‘ e nelle percussioni di ‘Love Kills‘, nella quale compaiono anche, alle chitarre, Brian May e John Deacon.
Brian May e John Deacon riappaiono anche, rispettivamente, in ‘She Blows Hot and Cold‘ e ‘How Can I Go On‘.
Il messaggio di Rami Malek su Never Boring
A proposito di questa interessante uscita discografica, che lo vede anche coinvolto in prima persona, l’attore Rami Malek ha commentato:
‘Never Boring‘ ci regala un pezzo della vita di Freddie. Spero possiate lasciare che la musica, le immagini e le parole di Freddie Mercury vi ispirino, com’è successo a me. La vostra unicità è un dono e che ciò che fate attraverso di essa è il vostro dono al mondo. Vi auguro che, come Freddie, siate in grado di sorridere nel mezzo di una tempesta, concentrandovi sulle piccole gioie della vita, che viviate coraggiosamente e, soprattutto, che la vostra vita non sia ‘Never Boring’… mai noiosa!
La raccolta sarà disponibile su cd, su vinile e, ovviamente, anche sulle piattaforme streaming.
La tracklist completa dei tre dischi inclusi nel cofanetto
NEVER BORING
The Great Pretender
I Was Born To Love You
Barcelona
In My Defence
Love Kills
How Can I Go On (Single Version)
Love Me Like There’s No Tomorrow
Living On My Own (Radio Mix)
The Golden Boy (Single Edit)
Time Waits For No One
She Blows Hot And Cold
Made In Heaven
MR. BAD GUY – SPECIAL EDITION
Let’s Turn It On
Made In Heaven
I Was Born To Love You
Foolin’ Around
Your Kind Of Lover
Mr. Bad Guy
Man Made Paradise
There Must Be More To Life Than This
Living On My Own
My Love Is Dangerous
Love Me Like There’s No Tomorrow
BARCELONA – SPECIAL EDITION
Barcelona
La Japonaise
The Fallen Priest
Ensueño
The Golden Boy
Guide Me Home
How Can I Go On
Exercises In Free Love
Overture Piccante
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.