Carlitadolce (vero nome: Marcella Leone) è una nota youtuber napoletana, famosa sul web per i suoi video dedicati all’alimentazione e al fitness (pieni di sponsor e pubblicità). Al ritorno dalle vacanze estive la vlogger ha postato un video che sta facendo discutere la comunità italiana di YouTube.
Si tratta di un video dedicato alle sue vacanze a Zanzibar, video che la youtuber Carlita Dolce ha postato nelle scorse ore ma che Youtube le ha rimosso. Lei dichiara di non sapere il motivo della censura – e nel dubbio l’ha appena ripubblicato – ma è probabile che la censura di Youtbe sia legata alla parte finale del video (minuto 24.40 circa), in cui, davanti alla casa di Freddie Mercury, la guida di Carlita apostrofa, in italiano, il celebre cantante senza mezzi termini: “Era mulatto, era un buco, un frocio”.
Parole che forse la youtuber avrebbe potuto eliminare dal girato, come giustamente anche i suoi follower le hanno fatto notare. Anche perché l’omosessualità a Zanzibar è un reato punibile col carcere, con pene che possono arrivare anche a 30 anni.
“Pensavo non ci fosse più la parte finale dove la vostra guida dice che Freddie Mercury era un FRO..O 🙁 Carliii ti prego toglila, ti stimo troppo”.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.
Ma perché non è vero che Freddie Mercury era FROC..O ?? Io ho sempre saputo che se la faceva con un famoso ballerino
Bisogna essere più espliciti come con i bambini? Si, Mercury era gay ma qui viene detto non come un dato di fatto ma come un insulto. Chiaro cosi?
Come si fa a dire o a provare quando una persona, affermando qualcosa, lo fa come dato di fatto o come insulto ? Si legge nella mente degli altri ?? Si fanno i processi alle intenzioni ? Se una determinata realtà, come essere frocio, è un dato di fatto e se, a differenza di altre realtà, come la normale eterosessualità, il dato di fatto dell’omosessualità può essere visto come un insulto, il problema non è nelle intenzioni insindacabili e imperscrutabili di chi pronuncia la parola che designa quella realtà, ma, evidentemente, nella realtà stessa che corrisponderà a qualcosa di deteriore, altrimenti non vi sarebbe neanche il problema. Insomma, se per te frocio può essere pronunciato come insulto, forse qualche motivo, legato all’essere tale, ci sarà Io non vorrei mai che mio figlio lo fosse Nessun genitore sano di mente lo vorrebbe mai
Federica, vai torna da dove sei venuta.. dimenticavo portati Giulio, Andrea, Mattia e Rocco Smit! PS: ma veramente non hai una vita?? Invece di stare qui su un sito gay... sei solo da compatire
E' un troll, malato di mente, un omofobo insultante con il quoziente intellettivo di un lombrico... lascialo perdere