Divertente e amorevolmente dissacrante. Queste sono le caratteristiche di Grace and Frakie, la serie tv di Netflix che vede in Jane Fonda e Lily Tomlin le sue iconiche protagoniste. Grande successo di critica e di pubblico, dopo una lunga attesa, la celebre dramedy del colosso mondiale dello streaming, sta per tornare con gli episodi inediti della sesta stagione. Tutto pronto per il 15 gennaio 2020. Magra consolazione se si pensa che Netflix ha prontamente rinnovato lo show per un altro anno, il settimo, che segnerà anche la parola fine a una fra le serie tv più belle di questa decade. All’annuncio è stato rilasciato il primo poster ufficiale.
Jane Fonda è Grace, Lily Tomlin è Frankie. Due donne agli antipodi: la prima è una cinica e snob, la seconda è hippy e stravagante. Quando i rispettivi mariti e soci in affari da oltre vent’anni confessano di amarsi e di volersi sposare, per Grace e Frankie iniziano i veri problemi, se così vogliamo chiamarli. Tornate single, sono costrette ad aiutarsi a vicenda e scrivere un nuovo capitolo della loro vita. Tra battute al fulmicotone e situazioni al limite dell’assurdo, sia Grace che Frankie impareranno molto da quello che è accaduto nella loro vita: impareranno a riscoprirsi come donne e, soprattutto, come amiche.
Una commedia di cuore e di pancia quella che prodotta da Netflix, una scommessa vincente fin dal primo episodio. E nonostante lo scorrere del tempo, Gracie and Frakie non ha perso il suo smalto. Anno dopo anno ha inanellato una vicenda sempre più coinvolgente e dolce-amara, specchio di una società contemporanea. Rinascere dopo i settanta anni? Tutto è possibile, perché anche la vita più misera è una cosa meravigliosa.
© Riproduzione Riservata