Dopo il boom internazionale di Tuo, Simon, nei cinema d’Italia a fine mese, il produttore e regista Greg Berlanti adatterà un altro acclamato romanzo LGBT: “The Gentleman’s Guide to Vice and Virtue” di Mackenzi Lee, ancora inedito nel Bel Paese.
Berlanti, apertamente omosessuale e da un anno sposo dell’ex calciatore Robbie Rogers, con il quale ha avuto un figlio di nome Caleb, porterà il best-seller in tv, grazie alla Warner Bros.
Il romanzo è ambientato nel 1700 e ha come protagonista un giovane e bisessuale Lord inglese che parte per l’Europa con il suo migliore amico, del quale è perdutamente innamorato, e sua sorella. Acclamato dai critici, “The Gentleman’s Guide to Vice and Virtue” è entrato di prepotenza tra i migliori libri dell’anno nella classifica del New York Times, con il sequel ‘al femminile’, The Lady’s Guide to Petticoats and Piracy, in uscita a ottobre.
Un irresistibile gioco che esplora le innegabilmente sottili linee tra amicizia e amore, quello scritto da Mackenzi Lee, ora pronto a diventare serie televisiva grazie al lanciatissimo Berlanti, produttore e sceneggiatore, tra le altre cose, di show come Arrow, il suo spin-off The Flash, lo spin-off di entrambi Legends of Tomorrow, e Supergirl.