VIDEO: Commovente proposta di matrimonio gay a un comizio di Hillary Clinton!

E pensare che nel 2008, prima dell’approvazione del matrimonio egualitario negli Stati Uniti: Hillary Clinton non era d’accordo… l’amore trionfa!

La campagna presidenziale degli Stati Uniti è ormai agli sgoccioli. Questa notte la grande maratona, poi finalmente sapremo chi guiderà le sorti dell’America: Hillary Clinton o Donald Trump?

Nel frattempo Hillary Clinton ha pubblico sul suo canale YouTube un video davvero commovente: la storia di Greg e Kyle. Kyle lavora nello staff di Hillary e l’ha seguita nel corso di questa lunghissima campagna presidenziale, ed è proprio in questo contesto che ha conosciuto Greg nel 2012.

Sabato, in una pausa durante un comizio di Hillary Clinton a Philadelphia, Greg di colpo si inginocchia e gli chiede: “Kyle, vuoi sposarmi?“. Segue la gioia di Hillary compresa, che si congratula con loro di persona: “Oggi sembra andare tutto per il verso giusto, congratulazioni!“.

L’approvazione del matrimonio egualitario in America è avvenuta nel 2015: se nel 2008 la Clinton si dichiarò non favorevole al matrimonio gay, è a partire dal 2013 che dopo un repetino cambio di rotta ha appoggiato costantemente la causa, diventando una vera e propria paladina dei diritti LGBT.

Per guardare la proposta di matrimonio gay, cliccate sul video in alto!

Ti suggeriamo anche  Il candidato gay Pete Buttigieg attaccato con frasi omofobe da un repubblicano
Lesbiche

Mamma organizza festa a sorpresa per la figlia trans di 6 anni: “Voleva tagliarsi la gola, ora è felice”

La commovente storia vera di Lynn e di sua figlia Avery, a 5 anni appena disperata perché consapevole di essere nata nel corpo sbagliato.

di Federico Boni