Rubriche
Film e Serie Tv di

I film LGBTQIA+ della settimana 18 marzo/24 marzo tra tv generalista e streaming

Partendo da Povere Creature, capolavoro di Yorgos Lanthimos appena sbarcato su Disney+, ecco a voi il nostro palinsesto "queer" di questa settimana!

I film LGBTQIA+ della settimana 18 marzo/24 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 1 - Gay.it
ascolta:
0:00
-
0:00

Lunedì 18 marzo, Povere Creature su Disney+

I film LGBTQIA+ della settimana 18 marzo/24 marzo tra tv generalista e streaming - Povere Creature Poor Things 4 - Gay.it
Emma Stone in Poor Things. Photo Courtesy of Searchight Pictures.© 2023 Searchlight Pictures All Rights Reserved.

Vinti 4 Premi Oscar® (Miglior attrice protagonista a Emma Stone, Miglior scenografia, Migliori costumi e Miglior trucco e acconciatura) e cinque premi BAFTA (Miglior attrice, Miglior scenografia, Migliori costumi, Miglior trucco e acconciatura e Migliori effetti speciali), è arrivato su Disney+ Povere Creature, capolavoro di Yorgos Lanthimos tratto dal romanzo di Alasdair Gray (edito in Italia da Safarà editore) con sceneggiatura firmata Tony McNamara.

Protagonista è Bella Baxter (Stone), una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e l’emancipazione.

Martedì 19 marzo, Fino ad essere felici su Prime Video

I film LGBTQIA+ della settimana 18 marzo/24 marzo tra tv generalista e streaming - Fino ad essere felici - Gay.it

Un film sul desiderio di ” Essere” che muove i passi da una storia di mancanza. Andrea è un quarantenne dalla vita apparentemente ordinaria, ma ha un segreto. Una volta a settimana, all’insaputa di tutti, si trasforma ne “l’Octavia Meraviglia”, la più celebre drag queen delle notti napoletane. Il suo modo per essere felice. Ma quando il segreto verrà svelato, il già fragile legame con la moglie Lucia salterà del tutto; il conflitto coniugale, senza esclusione di colpi, metterà a repentaglio il suo rapporto con il figlio. Pur di non perderlo, Andrea sarà disposto a rinunciare al proprio desiderio?

Diretto da Paolo Cipolletta, con Francesco Di Leva, Gianfranco Gallo e Miriam Candurro protagonisti.

Mercoledì 20 marzo, Ci vediamo a casa su Rai.it

I film LGBTQIA+ della settimana 18 marzo/24 marzo tra tv generalista e streaming - Ci vediamo a casa - Gay.it

Appena scarcerato Franco (Edoardo Leo) torna ad abbracciare Vilma (Ambra Angiolini) con la quale vorrebbe subito convivere, ma inizialmente i due sono costretti ad andare nella casa di un loro amico; Gaia (Myriam Catania) è felice perché si appresta a iniziare la convivenza col suo fidanzato, ma presto capirà che è stato un azzardo; Enzo (Nicolas Vaporidis) è un trentenne gay che vive insieme all’eccentrica madre, e ha non pochi problemi a spiegarle che si è appena innamorato di un poliziotto (Primo Reggiani). Casualmente o meno, tutti si ritroveranno in una chiesa.

Film del 2012 diretto da Maurizio Ponzi, il titolo deriva dall’omonima canzone che Dolcenera compose per il film e che cantò al Festival di Sanremo di quell’anno.

Giovedì 21 marzo, Stand Out: An LGBTQ+ Celebration su Netflix

I film LGBTQIA+ della settimana 18 marzo/24 marzo tra tv generalista e streaming - Stand Out An LGBTQ Celebration - Gay.it

Il più grande raduno di comici LGBTQ+ di sempre. La storica celebrazione ha visto la partecipazione di alcune delle migliori star della comicità LGBTQ+ e di talenti emergenti, con la conduzione di Billy Eichner. Tra i momenti salienti, l’icona Ani DiFranco ha presentato Margaret Cho, Sarah Paulson ha presentato Tig Notaro, Lily Tomlin ha presentato Sandra Bernhard, Lena Waithe ha presentato Wanda Sykes e Rosie O’Donnell ha chiuso la serata invitando gli altri artisti a unirsi a lei sul palco per una nuova interpretazione della hit di Girls Just Want to Have Fun, GAYS Just Want to Have Fun.

Tra gli altri incredibili talenti che si sono esibiti nel corso della serata figurano Bob the Drag Queen, Eddie Izzard, Solomon Georgio, Sam Jay, Patti Harrison, Matteo Lane, Marsha Warfield, Mae Martin, Judy Gold, Joel Kim Booster, Guy Branum, Gina Yashere, Trixie Mattel e Scott Thompson. “Stand Out” è prodotto da Page Hurwitz, Wanda Sykes (Push It Productions), Brian Graden e Dave Mace (Brian Graden Media).

Venerdì 22 marzo, Taylor Swift | The Eras Tour (Taylor’s Version)! su Disney+

Taylor Swift è lesbica? È Queer? Ma è giusto chiederselo?

L’esperienza cinematografica dei record “Taylor Swift | The Eras Tour“, diretta da Sam Wrench, ha incassato più di 260 milioni di dollari al botteghino mondiale, diventando il film concerto con il più alto incasso di tutti i tempi. Taylor Swift | The Eras Tour (Taylor’s Version)! è il film concerto dell’artista 14 volte vincitrice del GRAMMY®, qui per la prima volta in versione integrale, con al suo interno il brano “cardigan” e quattro canzoni acustiche aggiuntive.

Sabato 23 marzo, Basic Instinct su Iris (canale 22) alle ore 23:30

I film LGBTQIA+ della settimana 18 marzo/24 marzo tra tv generalista e streaming - Basic Instinct - Gay.it

Un poliziotto è morbosamente attratto da una scrittrice, sospettata di un omicidio. La vittima è Johnny Boz, ex divo del rock, assassinato con un punteruolo da ghiaccio durante un amplesso.

Cult assoluto di Paul Verhoeven del 1992, con protagonista bisessuale interpretata da un’iconica Sharon Stone. Al suo fianco Michael Douglas, Jeanne Tripplehorn, George Dzundza, Leilani Sarelle, Denis Arndt e Stephen Tobolowsky.

Domenica 24 marzo, House of Gucci su Rai Movie (canale 24) alle ore 23:00

I film LGBTQIA+ della settimana 18 marzo/24 marzo tra tv generalista e streaming - house of gucci poster - Gay.it

Film di Ridley Scott, Lady Gaga indossa gli abiti di Patrizia Reggiani, condannata per aver assunto il sicario che uccise l’ex marito Maurizio Gucci nel 1995. Reggiani, Vedova Nera il soprannome, fu condannata a 26 anni di carcere per essere la mandante e organizzatrice dell’omicidio. Dopo aver scontato 18 anni di carcere, è stata rilasciata nel 2016. Al fianco della popstar un cast da urlo: Adam Driver interpreterà suo marito Maurizio, con un irriconoscibile Jared Leto nei panni di Paolo Gucci, Al Pacino in quelli di Aldo Gucci, Salma Hayek in quelli di Pina Auriemma e Jeremy Irons negli abiti di Rodolfo Gucci. La sceneggiatura di Roberto Bentivegna è tratta da The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed, scritto da Sara Gay Forden e pubblicato da William Morrow nel 2001. Maurizio Gucci era il nipote di Guccio Gucci e gestì la società negli anni ’80, dopo averla strappato dalle mani dello zio.

House of Gucci è una telenovela dal budget stellare che oscilla continuamente tra il ridicolo e l’esilarante, il brutto e il fascinoso, l’esageratamente camp e il tragicomico, il melodramma e l’operetta.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Tom Daley e Stefano Belotti

Chi è Stefano Belotti, il tuffatore azzurro che augura buon compleanno a Tom Daley

Lifestyle - Mandalina Di Biase 22.5.24
Cannes 2024, Vivre, Mourir, Renaitre è il nuovo film queer di Gaël Morel con Victor Belmondo e Théo Christine (VIDEO) - Cannes 2024 Vivre Mourir Renaitre 3 - Gay.it

Cannes 2024, Vivre, Mourir, Renaitre è il nuovo film queer di Gaël Morel con Victor Belmondo e Théo Christine (VIDEO)

Cinema - Redazione 22.5.24
Nemo vincitore Eurovision 2024

Nemo dopo l’Eurovision vola alla conquista degli States, ma “The Code” (per ora) non fa il botto

Musica - Emanuele Corbo 20.5.24
Mahmood: "Sono stato un ragazzino cicciotello per niente cool, ma più libero e sicuro di chi sono oggi"

Mahmood: “Sono stato un ragazzino cicciotello per niente cool, ma più libero e sicuro di chi sono oggi”

Musica - Emanuele Corbo 22.5.24
iraq-donne-trans (2)

Iraq, la strage silenziosa delle donne trans, uccise dai loro familiari per “onore”

Corpi - Francesca Di Feo 20.5.24
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Gio Arcuri 10.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Luca Guadagnino adatterà per il Cinema Camere separate di Pier Vittorio Tondelli - Luca Guadagnino adattera per cinema Camere separate di Pier Vittorio Tondelli - Gay.it

Luca Guadagnino adatterà per il Cinema Camere separate di Pier Vittorio Tondelli

Cinema - Redazione 14.3.24
Wish, esce al cinema il nuovo classico animato Disney con le voci di Gaia e Amadeus - WISH ONLINE USE 390.0 107.00 frame56 2K - Gay.it

Wish, esce al cinema il nuovo classico animato Disney con le voci di Gaia e Amadeus

Cinema - Redazione 19.12.23
Challengers, Josh O'Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica - Challengers - Gay.it

Challengers, Josh O’Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica

Cinema - Redazione 30.4.24
Lovers 2024, ospiti Paolo Camilli, Annagaia Marchioro e Guglielmo Scilla. In anteprima Lil Nas X: Long Live Montero - Lil Nas X - Gay.it

Lovers 2024, ospiti Paolo Camilli, Annagaia Marchioro e Guglielmo Scilla. In anteprima Lil Nas X: Long Live Montero

Cinema - Redazione 19.3.24
Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino? - Josh OConnor - Gay.it

Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino?

News - Redazione 26.3.24
Pitch Perfect 4 e un nuovo Mean Girls, parlano Rebel Wilson, Rachel McAdams e Lindsay Lohan - Pitch Perfect 4 e un nuovo Mean Girls parlano Rebel Wilson Rachel McAdams e Lindsay Lohan - Gay.it

Pitch Perfect 4 e un nuovo Mean Girls, parlano Rebel Wilson, Rachel McAdams e Lindsay Lohan

Cinema - Redazione 3.5.24
Michael, Colman Domingo sarà il padre di Michael Jackson nel biopic sul Re del Pop - Colman Domingo in Michael - Gay.it

Michael, Colman Domingo sarà il padre di Michael Jackson nel biopic sul Re del Pop

Cinema - Redazione 26.1.24
Monkey Man e gli hijra, Dev Patel e il terzo genere indiano: "Un inno per i senza voce, gli emarginati" - dev - Gay.it

Monkey Man e gli hijra, Dev Patel e il terzo genere indiano: “Un inno per i senza voce, gli emarginati”

Cinema - Redazione 9.4.24