IL TENNIS GAY FA CHIC

Apre a Milano la quarta edizione degli Italian Gay Open di tennis. Col patrocinio di Comune e Provincia. E la sigla di Marcella. E oltre alle gare, tanta musica, feste, buffet e…

IL TENNIS GAY FA CHIC - thermas tennis1 - Gay.it
3 min. di lettura

MILANO – Si apre la 4ª edizione il torneo internazionale di tennis ‘IGO – Italian Gay Open’, organizzato dall’A.T.OMO.. Dal 5 all’8 settembre prossimi.

IL TENNIS GAY FA CHIC - Misciagna high - Gay.it

Ed è un bel risultato, per una iniziativa nata solo nel 1999, e che negli anni si è sviluppata raggiungendo un respiro internazionale: già nella scorsa edizione, i partecipanti sono stati 130 e sono arrivati da ben nove nazioni differenti, compresi Stati Uniti ed Argentina, oltre che dall’Italia.

L’edizione 2002, patrocinata dal Comune di Milano e dalla Provincia di Milano, prevede tabelloni di singolare e doppio, e si svolge sui 9 campi in terra rossa del Tennis Club Corvetto, in via Fabio Massimo, 15/4 – Milano (02.531436): è prevista la partecipazione di oltre 140 tennisti italiani e stranieri di ogni livello. Il torneo e’ inserito nel calendario della GLTA (Gay and Lesbian Tennis Alliance), l’organismo internazionale che governa i 33 tornei del circuito tennistico gay, ed è ad eliminazione diretta, con cinque categorie di gioco: Open, A, B, C, D.

IL TENNIS GAY FA CHIC - due atleti stranieri - Gay.it

E’ previsto anche un ‘consolation round’ per il torneo di singolare, che raggruppa tutti i perdenti al primo turno e li ricostituisce in un secondo torneo parallelo. Non sono previsti tabelloni femminili per via del numero esiguo delle partecipanti ma le tenniste iscritte verranno inserite nei tabelloni maschili. Per ogni informazione, si può contattare l’A.T.OMO. ai seguenti indirizzi: info@atomoitalia.org – cell. 338 3664921 – via Fornari, 16 – 20146 Milano. Il sito dell’associazione, in italiano e in inglese, è www.atomoitalia.org.

L’organizzazione del torneo prevede un impegno notevole: basti pensare che gli atleti stranieri sono ospitati gratuitamente a cura dell’A.T.OMO., che mette anche a disposizione un suo massaggiatore. Gli organizzatori hanno anche pensato a numerose occasioni di incontro, svago e divertimento: ogni sera è prevista una festa, a partire da quella di inaugurazione, imperdibile, che si svolgerà giovedì 5 settembre alle ore 22.30 presso i locali rinnovati della sauna Thermas di via Bezzecca 9 a Milano, alla presenza dei 140 iscritti al torneo provenienti da tutta l’Europa.

IL TENNIS GAY FA CHIC - thermas tennis2 - Gay.it

La Thermas sarà, eccezionalmente in occasione della festa, aperta a tutti, uomini, donne, etero e gay, e per accedere ai locali non sarà necessario svestirsi come solitamente si fa quando si va in sauna: i servizi non saranno in funzione a parte la vasca idromassaggio. Quindi chi vorrà usare la vasca, può portarsi il costume da bagno. Ci sarà tanta musica, un buffet, l’animazione dei go go boys. La zona cruising sarà disponibile per chi vorrà appartarsi, magari con un… tennista!

Il club ha anche compiuto il suo sedicesimo anno, e durante il periodo di agosto ha rinnovato completamente il locale. Durante la festa sarà pertanto possibile vedere i cambiamenti fatti, che sono peraltro già visibili dal 25 agosto, giorno di riapertura.

Per le altre serate, venerdì 6 presso la discoteca One Way (via F. Cavallotti, 204 – Sesto S. Giovanni (MI) – 02.2421341), ci sarà l’assegnazione del trofeo agli atleti della nazione più numerosa, sabato 7 alla discoteca Colony (piazza XXIIII Maggio, 8 – Milano – 02.58102766), tradizionale spettacolo en travestì degli atleti dell’A.T.OMO, e domenica 8, dopo la premiazione vincitori del torneo presso il Corvetto, festa fine torneo al Company Club (via Benadir, 14 – Milano – 02.2829481), per dirsi arrivederci in allegria.

IL TENNIS GAY FA CHIC - foto marcella apertura - Gay.it

Un’ultima curiosità: quest’anno la canzone ufficiale del torneo è "Fa chic" (Bigazzi, Bella) cantata da Marcella Bella e distribuita dalla Sony; la canzone, che è stata anche la colonna sonora delle notti del Mardi Gras di Torre del Lago, sarà la sigla di apertura e di chiusura delle giornate del torneo.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

@samsmith

Sam Smith è lə modellə punk che non ti aspettavi

Culture - Redazione Milano 4.3.24
milano-transfobia-consiglio-comunale

Milano, transfobia in Consiglio Comunale da parte del consigliere Lega Simone Piscina – LINGUAGGIO FORTE

News - Francesca Di Feo 4.3.24
Grande Fratello, Stefano Miele presenta il fidanzato Nicolò Rossi: "Buon primo anniversario" (FOTO) - Grande Fratello Stefano Miele presenta il fidanzato Nicolo Rossi - Gay.it

Grande Fratello, Stefano Miele presenta il fidanzato Nicolò Rossi: “Buon primo anniversario” (FOTO)

Culture - Redazione 5.3.24
Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100% Italia - Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100 Italia foto - Gay.it

Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100% Italia

Culture - Redazione 5.3.24
Ragazzo marocchino gay trovato morto in casa di accoglienza dopo respinta della domanda di asilo

Respinta richiesta di accoglienza per omosessualità, ragazzo marocchino trovato morto

News - Redazione Milano 4.3.24
Grande Fratello, chi vincerà secondo i bookmaker? - Grande Fratello 2023 - Gay.it

Grande Fratello, chi vincerà secondo i bookmaker?

News - Luca Diana 3.3.24

I nostri contenuti
sono diversi

Cole e Aiden, la storia d'amore di due campioni del baseball che hanno iniziato a frequentarsi dopo essersi sfidati in campo - Cole e Aiden 2 - Gay.it

Cole e Aiden, la storia d’amore di due campioni del baseball che hanno iniziato a frequentarsi dopo essersi sfidati in campo

Corpi - Redazione 12.10.23
chi-segna-vince-jaiyah-saelua

“Chi segna vince”, la storia della prima donna transgender a giocare in una nazionale di calcio

Corpi - Francesca Di Feo 11.1.24
transgender Harli Marten su Unsplash

Pazienti trans e gender diverse: le 10 Raccomandazioni Assisi per un’oncologia più inclusiva

Corpi - Francesca Di Feo 21.10.23
dieta-vegana-livelli-di-libido

I vegani lo fanno meglio: uno studio rivela che una dieta plant-based incrementa i livelli di libido

Corpi - Francesca Di Feo 12.1.24
@giorgiominisini_

Giorgio Minisini contro gli stereotipi: perché essere maschio alfa, quando puoi stare bene? – L’intervista

Corpi - Riccardo Conte 21.2.24
Bingham Cup 2024, a Roma il Campionato Mondiale di Rugby per squadre inclusive - In from the Side cover - Gay.it

Bingham Cup 2024, a Roma il Campionato Mondiale di Rugby per squadre inclusive

Corpi - Redazione 7.2.24
Francesca Schiavone festeggia San Valentino con l’amata Sileni: “Sempre insieme” - Francesca Schiavone e Sileni 5 - Gay.it

Francesca Schiavone festeggia San Valentino con l’amata Sileni: “Sempre insieme”

Corpi - Redazione 15.2.24
hiv aids 1 dicembre perché

Perché la giornata mondiale contro hiv/aids è il 1° Dicembre?

Corpi - Redazione Milano 29.11.23