Condannato a un anno e due mesi di carcere con le accuse di stalking, sostituzione di persona e diffamazione. Ivano Marino, ex tronista, avrebbe perseguitato per due anni il nuotatore Alex Di Giorgio, tra il 2013 e il 2014, minacciandolo di rivelare pubblicamente la sua omosessualità. A riportare la notizia della sentenza IlMessaggero.
A conclusione della requisitoria il pm Filomena Angiuni ha chiesto al giudice monocratico del tribunale penale di Roma, Marisa Mosetti, di condannare Marino a due anni di reclusione. Pena che è poi scesa ad un anno e due mesi di reclusione. Ivano, secondo l’accusa, avrebbe creato quattro profili fake sui social network, per tempestare di messaggi Di Giorgio, con cui aveva avuto una relazione passata. Quando è trapelata la notizia della denuncia da parte di Alex, Marino si era così difeso: “Mai usato atteggiamenti persecutori: posso confermare l’esistenza di una relazione sentimentale con Alex Di Giorgio della durata di un anno e mezzo. E successivamente, una relazione sfociata in una convivenza in Roma con Marco Carta nella sua abitazione, ma ribadisco con altrettanta fermezza di non aver mai messo in atto comportamenti assimilabili al reato di stalking, o qualsivoglia altro reato. Quanto mi si addebita non è nel mio stile mi reputo una persona equilibrata e rispettosa degli altri in genere. Sono sicuro che in primo grado riusciremo a far luce sulle vicende“.
Carta, chiamato a processo in qualità di testimone, avrebbe invece confermato la versione di Di Giorgio. “Mi sono deciso a denunciare perché non ce la facevo più”, ha dichiarato il nuotatore azzurro in aula. ”Inviava messaggi a me, ma anche a conoscenti. Ha creato anche dei profili fake a mio nome e con mie foto”. Da parte di Marino, che ha quasi 400.000 follower e che ai tempi di Uomini e Donne fece la corte per tre mesi alla tronista Laura Lella, ancora nessuna replica.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.
???
uomini e donne ! un programma una garanzia ! ma fateli zapparela terra a ste spinzettate