La terza stagione è prevista tra qualche mese ma Killing Eve ha già ottenuto il rinnovo per un nuovo capitolo, il quarto, come ha riportato Deadline. La serie tv con Sandra Oh e Jodie Comer resta, ad oggi, uno dei prodotti più acclamati dalla critica. Trasmessa in Italia su Tim Vision, è in onda in Inghilterra su BBC America con un ottimo riscontro da parte del pubblico. Una serie dal grande appeal che mette in atto un accattivante gioco omoeritico al gatto con il topo tra Eve Polastri, funzionaria dell’MI-5, e la sociopatica Villanelle.
La produttrice di Killing Eve, Sally Woodward Gentle, è molto soddisfatta del traguardo raggiunto, sottolineando la bravura di un team di scrittura capace di aver realizzato uno show di questa valenza e capace di far macinare consensi episodio dopo episodio. In effetti è proprio grazie a una sceneggiatura di ferro che la serie tv si è fatta apprezzare dal pubblico e lodare dalla critica.
We’ve been dying to tell you… #KillingEve Season 4. 😘 https://t.co/0pqOIFh5Jk pic.twitter.com/BttEBO00s2
— Killing Eve (@KillingEve) January 3, 2020
A questo si aggiunge una magistrale interpretazione di Sandra Oh e di Jodie Comer, due icone LGBT, così caparbie nel mostrare la fragilità di due donne che vivono – e che combattono – in mondo di soli uomini. Killing Eve non è solo uno spy-drama, è anche e soprattutto un racconto tutto al femminile sulla forza delle donne.
La terza stagione è prevista in primavera e, fino ad oggi, non c’è ancora una data precisa di trasmissione. Al timone come capo sceneggiatore c’è Suzanne Heatcote che prende il posto di Emerald Fennell. Per la prossima stagione ci sarà, invece, Phoebe Waller –Bridge. Vincitore di un Golden Globes come Miglior attrice in una serie Drammatica nel 2019 grazie al talento di Sandra Oh, e di un Emmy Awards come Migliore attrice in una serie televisiva per la bravura di Jodie Comer, la serie tv ispirata alla novella di Luke Jennings, è già un cult senza precedenti.
© Riproduzione Riservata