Arriverà su Netflix Italia il prossimo 22 gennaio Salir del Ropero, commedia spagnola da noi intitolata ‘La fidanzata di Nonna‘, diretta da Ángeles Reiné e uscita nei cinema iberici lo scorso settembre.
Una romantic comedy trainata da Rosa María Sarda e Verónica Forqué, negli abiti di due donne con ex mariti e figli che dopo essersi innamorate l’una dell’altra decidono di sposarsi. Una notizia che travolgerà le rispettive famiglie e l’isola di Lanzarote dove tutte le conoscono.
A completare il cast della pellicola, Ingrid García-Jonsson, David Verdaguer e Álex O’Dogherty. Uscito al cinema l’11 settembre scorso, La fidanzata di Nonna ha incassato in patria poco più do 200.000 dollari.
La Jonsson interpreta Eva, giovane e promettente avvocatessa spagnola che vive a Edimburgo e che vede in pericolo i propri piani di matrimonio con l’erede di una famiglia scozzese ultra-conservatrice quando scopre che sua nonna, Sofía (Verónica Forqué), ha deciso di sposare la sua storica miglior amica, Celia (Rosa María Sardà). La decisione di Sofía di sposarsi alla tenera età di 74 anni, sfidando tutte le convenzioni sociali e religiose del paese, stravolge la vita della nipote, che cercherà di impedire con ogni mezzo l’annunciato matrimonio, con la complicità di Jorge (David Verdaguer), figlio di Celia.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.
Non vedo l'ora di vederlo! Mi mancherà tanto Rosa María Sardà... è stata la grande dama del teatro. Che regalo che ci ha fatto prima di lasciarci! DEP