Per la gioia dei fan del programma, “La Talpa” è pronto a fare il suo grande ritorno su Canale 5 in una veste totalmente rinnovata.
Dopo anni di assenza dal piccolo schermo, infatti, i fan dello show potranno seguire nuovamente le avventure di un gruppo di VIP che saranno chiamati a collaborare per completare diverse sfide, sia fisiche sia mentali, con l’obiettivo di accumulare un cospicuo premio finale.
A sabotarli, anche in questa nuova stagione, ci sarà “la Talpa”, un agente doppiogiochista ingaggiato dai produttori del programma per scombinare le carte in tavola e mettere in discussione l’operato del gruppo.
Ma cosa sappiamo della nuova edizione?
Scopriamolo insieme…
La Talpa 2024: quando andrà in onda e dove?
Dopo 16 anni e numerosi annunci “La Talpa” ad ottobre tornerà in onda sulle reti Mediaset in una versione totalmente rinnovata.
“Faremo La Talpa, ma dimenticate quella che avete sempre visto. Sarà molto innovativa e sperimentale, andrà in onda prima su Mediaset Infinity e poi su Canale 5. Una scelta coraggiosa ma giusta che abbiamo già fatto con Viola come il mare. La finale andrà in onda prima su Canale 5 e poi su Infinity”, ha annunciato Pier Silvio Berlusconi alla presentazione dei palinsesti Mediaset.
“La Talpa“: da reality show a factual
Un altro aspetto rilevante del ritorno in onda de “La Talpa” è il nuovo formato. L’Amministratore Delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, infatti, ha annunciato che il noto reality show abbandonerà la diretta e seguirà le orme di “Temptation Island” e verrà tramutato in un factual, acquisendo di fatto nuova linfa vitale.
In questa nuova edizione, dunque, gli autori potranno estrapolare le parti migliori del registrato, per poi montarlo ad hoc con un ritmo molto più incalzante e accattivante per il pubblico.
L’obiettivo, difatti, potrebbe essere quello di offrire un’esperienza televisiva più coinvolgente e vicina alla realtà vissuta dai partecipanti, strizzando l’occhio ai docu-reality disponibili sulle più note piattaforme di streaming come “Love Never Lies“, “Summer Job“, e così via…
La Talpa 2024: conduttrice
Al contrario di quanto emerso sul web nel corso degli ultimi anni (che prima ipotizzava il ritorno di Paola Perego, poi l’arrivo di Vladimir Luxuria e infine quello dell’istrionica Ilary Blasi), in occasione della presentazione dei Palinsesti per la stagione 2024/25 Pier Silvio Berlusconi ha ufficializzato che la conduttrice della nuova edizione de La Talpa sarà Diletta Leotta, al suo battesimo nelle vesti di padrona di casa di un docu-reality. Al suo fianco uno degli autori televisivi più affermati e apprezzati in Italia: Marco Salvati.
La Talpa 2024: concorrenti
Secondo quanto anticipato dai colleghi di FqMagazine, il cast della nuova edizione de “La Talpa” dovrebbe essere composto dalla cantante e conduttrice Jo Squillo, dall’ex velina e opinionista televisiva Ludovica Frasca, dalla schermitrice, già campionessa olimpica, Elisa Di Francisca.
E poi ancora: da Orian Ichaki, Madre Natura nell’ultima edizione di Ciao Darwin, dalla conduttrice Lucilla Agosti e dall’attrice e volto tv Marina La Rosa. Per quanto riguarda gli uomini, invece, potremo vedere l’ex calciatore Nicola Ventola, il pilota Marco Melandri, l’ex Iena Marco Berry, il modello Alessandro Egger e l’attore Gilles Rocca.
Infine, secondo i colleghi di Tvblog, a “La Talpa 2024” potrebbero esserci anche Veronica Peparini e Andreas Muller, nonostante siano appena diventati genitori di due gemelle.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.