La Movida di Gallipoli

La Movida di Gallipoli

La Movida di Gallipoli - Serate gay Gallipoli - Gay.it
2 min. di lettura

Tempo di vacanze, tempo di relax e divertimento, possibilmente gay friendly: e allora siamo andati nel Salento, nel tacco d’Italia, una zona dalle bellezze ineguagliabili, con alcune tra le migliori spiagge d’europa, ma anche una vita notturna decisamente straordinaria.

E’ Gallipoli, in provincia di Lecce,  il diamante del turismo gay italiano e non solo del Salento. Qui potrete trovare davvero tutto ciò che cercate se siete alla ricerca di una vacanza gay con la “G” maiuscola! A Gallipoli tutti i locali sono gay friendly e molti con un pubblico prevalentemente LGBT: bar, discoteche, b&b, hotel ed anche spiagge. Dal mattino alla sera non ci sarà posto che non vi farà sentire a vostro agio e che non vi permetterà di fare interessanti incontri. Nulla da invidiare a Mikonos, Gran Canaria, Sitges e compagnia bella.

I turisti gay che optano per le vacanze a Gallipoli, al di là del godersi le incantevoli spiagge e panorami del Salento, possono aderire alle molteplici attività organizzate dal Salento Gay Club, ente di promozione del turismo gay che ha anche creato la Salento Gay Card. Il Salento Gay Club, inoltre, mette a disposizione degli interessati una vasta scelta di alberghi, B&B e agriturismi gay friendly, le migliori spiagge gay e i locali gay più adatti.

Ma quali sono i locali gay da non perdere a Gallipoli?
mine_vaganti_ballo_in_acquaTra i locali gay più in voga nel Salento troviamo sicuramente il Picador, discoteca gay lungo il litorale sud nei pressi di Punta della Suina, scelta da Ferzan Ozpetek per girare la celebre scena del balletto in mare del film Mine Vaganti.

egocentrik_el_picador_gallipoli_gayIl Picador si caratterizza come ethnic lounge bar con numerosi eventi musicali e particolari serate a tema, tra cui la serata gay per cui è più famoso, la Egocentrik. La novità del 2016 è che il Picador si trasforma in Picador Village, diventando così il primo gay village del Salento!

 

led_cafè_gallipoliDa segnalare anche il Led Cafè di Gallipoli, fra i bar di punta per incontri gay, ottimo per iniziare la serata con un aperitivo. Aperto tutti i giorni, sia in estate che in inverno, Led Cafè è il posto perfetto per un pre-serata gay prima di un salto in discoteca. Uno staff unico nel suo genere ti darà la giusta carica per andare a scatenarti in pista.

Un altro degli eventi più amati dai turisti gay nel Salento è il GayDay, serata a tema itinerante nelle più suggestive discoteche della provincia di Lecce e non.

 

Buon divertimento!

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Francesco Panarella

Francesco Panarella e il morbo di Kienbock: “Recitare mi ha salvato la testa”

Culture - Luca Diana 28.2.24
Rooy Charlie Lana

Vergognarsi e spogliarsi lo stesso: intervista con Rooy Charlie Lana, tra desiderio e non binarismo

Culture - Riccardo Conte 29.2.24
discorso-d-odio-politici-europei

Discorso d’odio anti-LGBTQIA+ in crescita nelle aule istituzionali europee: “I diritti umani sono in discussione”

News - Francesca Di Feo 1.3.24
Mary & George, Oliver Hermanus e le scene di sesso gay: "Orge difficili da coreografare, le volevo autentiche" - Mary e George cover - Gay.it

Mary & George, Oliver Hermanus e le scene di sesso gay: “Orge difficili da coreografare, le volevo autentiche”

Serie Tv - Federico Boni 1.3.24
Federico Massaro, Grande Fratello

Grande Fratello, il messaggio di Federico Massaro per il fratello transgender

Culture - Luca Diana 29.2.24
Roberto Vannacci e Marco Mengoni a Sanremo con un pantalone di Fendi

Vannacci attacca il Pride e irride Marco Mengoni per la gonna che è un pantalone

News - Giuliano Federico 1.3.24

Hai già letto
queste storie?

salento pride 2024 a Lecce

Salento Pride 2024: il 6 luglio a Lecce

News - Redazione 26.2.24