Madonna ci ha cambiato la vita
É impossível não se emocionar com a história de vida da Maria Solange, a grande fã da Madonna 🥺 https://t.co/G57imNen4P
— Tracklist (@tracklist) May 6, 2024
Chiudiamo invece questa carrellata di contenuti social relativi al concerto di Madonna con una bella storia. Protagonista è Maria Solange, una ex tossicodipendente fan della popstar la cui vita è cambiata dopo che, nel 2020, un video che la vedeva protagonista è stato condiviso dalla cantante in persona. In passato Maria e il figlio Xavier hanno condotto uno stile di vita improntato alla criminalità, e il giovane ha perso la vita proprio a causa della droga. “Mamma, il giorno in cui morirò, non voglio sentirti piangere. Non voglio sentirti triste. Voglio vederti sorridere, cantare, ballare, sempre felice” le avrebbe detto Xavier.
Per questo motivo qualche anno fa la donna si è recata nel bar di un suo amico chiedendogli di mettere della musica perché voleva ballare per il figlio. La canzone scelta è stata Holiday della Ciccone, che venuta a conoscenza del video lo aveva pubblicato sui propri canali social. Non solo: da quel giorno per lei è iniziata una nuova vita con un percorso di disintossicazione e l’opportunità di un lavoro vero. Ieri Maria Solange non è mancata all’evento a Rio de Janeiro: “Sto realizzando il mio sogno. È per mio figlio” ha gridato emozionata tra la folla scatenandosi ancora una volta al ritmo di Holiday.
Maria è solo una delle tante persone a cui Madonna è riuscita a cambiare la vita in un modo o nell’altro, e che nelle scorse ore sono accorse, numerose come non mai, ad applaudire e omaggiare una simile icona di libertà, autoaffermazione e voglia di realizzare le proprie aspirazioni.