Foto

Manuele Mameli, chi è il make-up artist dei VIP? Età, carriera e vita sentimentale…

Make-up artist di origini sarde, Manuele Mameli è il Glam Artist di Chiara Ferragni e consulente d'immagine dei VIP: ecco cosa sappiamo di lui!

ascolta:
0:00
-
0:00
Manuele Mameli
Manuele Mameli - Foto: Instagram @manuelemameli
2 min. di lettura

Noto al grande pubblico come il make-up artist dei VIP, Manuele Mameli è attualmente uno dei volti più influenti nel mondo del beauty e della moda, salito alle luci della ribalta come il consulente d’immagine, o per meglio dire il Glam Artist, dell’imprenditrice digitale Chiara Ferragni.

La sua carriera lavorativa, però, ad oggi può vantare anche numerose altre collaborazioni che gli hanno permesso di trasferirsi dalla sua città d’origine Cagliari alla grande Milano, dove è cresciuto ulteriormente ed è riuscito a trasformare la sua passione per il beauty in un vero e proprio lavoro.

Da sempre ho avuto la passione per l’estetica. Da piccolo truccavo mia mamma e sognavo di fare della mia passione il mio mestiere. Poi da Cagliari mi sono trasferito a Milano. Inizialmente, lo ammetto, ero impaurito perché non sapevo cosa mi aspettava”, ha dichiarato di recente ai colleghi di Vanity Fair.

I suoi esordi sono stati nel mondo del retail e poi, con perseveranza e passione, Manuele è riuscito a diventare un vero e proprio esperto del settore tanto da essere stato scelto anche come giudice in diverse trasmissioni televisive – da ultima Call of beauty in onda su Real Time.

Ho iniziato a lavorare nel retail come make-up artist per un brand di lusso che mi ha dato l’opportunità di truccare le loro top client e ho viaggiato molto. Allo stesso tempo, appena potevo, mi presentavo sui set degli shooting fotografici”, ha raccontato Manuele Mameli in merito ai suoi esordi.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuele Mameli (@manuelemameli)

 

La vera svolta, però, come dicevamo in precedenza, è arrivata con il suo trasferimento a Milano che gli ha permesso, tra le altre esperienze, di iniziare a collaborare con alcune delle riviste più famose e influenti al mondo come Vogue, Glamour, Grazia, Vanity Fair e The Blonde Salad.

Questo mi ha permesso di conoscere tante persone e di conquistare la loro fiducia e stima, tra queste Chiara per cui tutt’oggi lavoro. Ho ancora molti sogni da realizzare è fondamentale sempre avere degli obbiettivi e cercare di migliorarsi sempre”, ha dichiarato il Glam Artist della Ferragni a Vanity Fair.

Dopo tanta gavetta come consulente d’immagine, infatti, Mameli è riuscito a diventare uno dei make-up artist più richiesti in Italia, e non solo, collaborando con influencer e star del calibro di Chiara Biasi, Laura Pausini, Vittoria Puccini, Ursula Corbero e tanti altri ancora.

Manuele, per quanto si può evincere dai social, è un vero e proprio amante del beauty e per questo ama ricercare nuovi prodotti, testare le ultime tendenze e creare look che difficilmente passano inosservati. A tal proposito, potremmo quasi definirlo un trend setter.

Nel suo curriculum può inoltre contare numerose collaborazioni con brand di rilievo internazionale come: Clinique, Clarins, Dermalogica, Douglas, Lancome, MAC, Sephora e Valentino beauty sono solo alcuni dei brand con cui collabora.

Proprio per via della sua stretta vicinanza al mondo dei content creator e delle celebrities, come dicevamo, Manuele può contare a sua volta su circa 364mila follower che ogni giorno lo seguono in tutte le sue avventure fuori e dentro ai set. Non mancano inoltre scatti proprio con gli influencer più seguiti del momento come Chiara Ferragni, Giulia De Lellis e Veronica Ferraro.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, al momento Manuele risulta essere single anche se non è da escludere che cerchi di tenere separate la sua carriera, e quindi l’esposizione sui social, con la sua vita privata.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Mahmood Ra Ta Ta e marijuana

Mahmood RA TA TA, bimbi senza mamma, una faccia mulatta e la marjuana

Musica - Emanuele Corbo 14.6.24
Tormentoni Queer estate 2024

Estate 2024, quali sono i tormentoni queer? La playlist di Gay.it

Musica - Luca Diana 4.6.24
Roma Pride, treno arcobaleno sotto attacco: "È rainbow washing", ma è davvero così? Abbiamo indagato - Roma ecco il primo treno metro rainbow con i colori della Pride Progress VIDEO 2 - Gay.it

Roma Pride, treno arcobaleno sotto attacco: “È rainbow washing”, ma è davvero così? Abbiamo indagato

News - Francesca Di Feo 14.6.24
Dennis Gonzalez, il nuotatore artistico fresco di trionfo europeo che ha sconfitto anche l'omofobia - Dennis Gonzalez - Gay.it

Dennis Gonzalez, il nuotatore artistico fresco di trionfo europeo che ha sconfitto anche l’omofobia

Corpi - Redazione 13.6.24
Prisma 2 Andrea Daniele scena sesso Lorenzo Zurzolo Mattia Carrano 01

Prisma 2, spoiler: la scena di sesso tra Andrea e Daniele non è gay, Bessegato: “Non sono una coppia gay”

Serie Tv - Mandalina Di Biase 11.6.24
Alex Wyse in concerto

Alex Wyse contro i pregiudizi: “Siate liberi di essere ciò che siete. Nessuno può porci confini”

Musica - Emanuele Corbo 13.6.24

Continua a leggere

Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
Jason Hackett, il conduttore del tg fa coming out in diretta: "Voglio essere autenticamente me stesso" (VIDEO) - Jason Hackett - Gay.it

Jason Hackett, il conduttore del tg fa coming out in diretta: “Voglio essere autenticamente me stesso” (VIDEO)

News - Redazione 22.5.24
Tonio Cartonio e l'addio alla Melevisione

Danilo Bertazzi, la verità sull’addio di Tonio Cartonio alla Melevisione: “Mi hanno preso per i capelli, perdonatemi”

Culture - Emanuele Corbo 11.6.24
Sarah Paulson: "Ryan Murphy mi ha dato una carriera, e ora è mio amico prima di ogni altra cosa" - Sarah Paulson AHS - Gay.it

Sarah Paulson: “Ryan Murphy mi ha dato una carriera, e ora è mio amico prima di ogni altra cosa”

News - Redazione 19.4.24
Miss Tres, L'Acchiappa Talenti

Giornata Internazionale contro l’Omobitransfobia: Milly Carlucci la celebra su Rai 1

Culture - Luca Diana 18.5.24
Re Giacomo I d'Inghilterra era davvero gay? La storia vera dietro la serie Mary & George - Mary and George - Gay.it

Re Giacomo I d’Inghilterra era davvero gay? La storia vera dietro la serie Mary & George

Serie Tv - Federico Boni 21.3.24
Sanremo 2025, a chi affidare il dopo Amadeus? Tutti i nomi in ballo, tra ipotesi concrete e utopistiche - Sanremo 2025 - Gay.it

Sanremo 2025, a chi affidare il dopo Amadeus? Tutti i nomi in ballo, tra ipotesi concrete e utopistiche

Culture - Federico Boni 15.2.24
Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24