Se nelle ultime ore, invece di godervi una delle rare giornate di sole di questa inesistente primavera, non vi siete scollati dallo smartphone avrete notato come il feed di Instagram e dei social in generale fosse a dir poco monotematico. Foto in bianco e nero, scatti a colori ma con messe a fuoco non eccelse perché realizzati con macchine fotografiche ben diverse dalle telecamere di cui disponiamo oggi, tutte con lo stesso soggetto: le mamme. L’occasione, naturalmente, è stata la festa della mamma e anche i vip hanno voluto gridare il loro amore per le genitrici attraverso il web.
Tra questi pure Marco Mengoni (fresco fresco di festeggiamenti per l’80° disco di platino in carriera) che ha condiviso una foto di mamma Nadia mentre tiene in braccio un bambino – presumibilmente il cantante stesso – e posa accanto ad un altro fanciullo di qualche anno più grande (un cuginetto?). Due semplici parole accompagnano lo scatto che potremmo datare tra la fine degli anni ’80 e l’inizio del decennio successivo: “Ti amo“.
I fan dell’artista, come al solito, non hanno mancato di esprimere il bene che, attraverso Mengoni, hanno imparato a nutrire anche per la signora Nadia: “Ecco da dove arriva tanta bellezza” scrive qualcuno, “Ha messo al mondo un figlio fantastico e unico. Insieme a tuo padre ha creato una vera opera d’arte” è il messaggio di qualcun altro. E ancora: “Che donna meravigliosa la tua mamma. Grazie mamma Nadia per aver donato al mondo un essere umano così raro”, “Siete pezzi di un unico cuore“.
Non è di certo la prima volta che Marco fa una dichiarazione d’amore pubblica per sua madre, come dimostrano le numerose interviste in cui, negli anni, l’ha citata. Per non parlare poi del fatto che le abbia dedicato un intero brano, Luce, contenuto nel disco Materia (Terra).
In altre ‘Mengoni news’, se da una parte continua il silenzio discografico rotto solo da qualche collaborazione come quella con Mace che non fa altro che aumentare la curiosità dei fan, il cantautore di Ronciglione nelle ultime ore ha, di nuovo, supportato sui social la collega Angelina Mango. In occasione della finale dell’Eurovision 2024, infatti, l’artista su Instagram Story ha lanciato un messaggio di sostegno per la giovane popstar: “Stasera se magnano i manghi. Vai Nina!” ha scritto pubblicando una foto di manghi e il 15, il numero con il quale dall’estero era possibile votare per la rappresentante dell’Italia. Un legame umano e artistico sempre più stretto quello tra Marco e Angelina, che non vediamo l’ora di ascoltare anche in musica.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.