Dieci mesi di trattative, ora la conferma: Maria De Filippi condurrà il Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti. “Maurizio? Ha detto: Vai, buttati“: Maria ha detto sì, sarà sul palco del Teatro Ariston per condurre la storica manifestazione musicale.
Si è chiusa proprio in queste ore la trattativa segreta che è durata quasi un anno: i retroscena di questa sono svelati dal settimanale Chi nel numero in edicola da mercoledì 11 gennaio. Una trattativa iniziata con una telefonata alla quale la De Filippi ha risposto: “Un attimo, ci penso”. Il tempo per pensarci sarebbe servito anche per chiedere consiglio a Costanzo, che avrebbe incoraggiato la moglie ad accettare.
Carlo Conti e Maria De Filippi si troveranno a Sanremo una settimana prima che inizi il Festival per decidere quello che succederà sul palco. A Conti spetterà la parte “classica” di annuncio delle canzoni, la liturgia sanremese, quello che farà Maria ancora non è stato svelato. Sul palco non ci saranno altre presenze fisse.
Chi rivela anche i nomi dei primi ospiti certi: Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia, Paola Cortellesi e Miriam Leone. Probabili anche Marco Mengoni e Maurizio Crozza. Tra gli internazionali dovrebbero esserci Ed Sheeran e Stevie Wonder.
Domani è si terrà la prima conferenza stampa.
© Riproduzione Riservata