Marine Le Pen, candidata in Francia alle presidenziali con il gruppo di estrema destra Front National ha promesso che in caso di vittoria cancellerà il matrimonio egualitario.
Vicina a molte lobby anti-gay, Le Pen ha incluso proprio l’abolizione del matrimonio omosex tra i 144 impegni diffusi ufficialmente la scorsa settimana.
In particolare, Le Pen promette di migliorare le unioni civili per “sostituire” la legge sul matrimonio egualitario introdotto nel 2013. Nel programma si specifica che il cambiamento che tutti i matrimoni già celebrati resteranno validi, ma verrà meno la possibilità di celebrarne di nuovi.
Le Pen ha promesso anche di impedire che le coppie omosessuali possano avere figli, nonostante tutte queste misure sembra in contrasto con il chiaro tentativo del Front National di sfruttare il razzismo per guadagnare voti anche nella comunità LGBT.
Più volte i suoi rappresentanti del Front National hanno sostenuto di voler combattere il terrorismo islamico per tutelare i gay dall’omofobia islamica.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.
A me 'sta Giovanna d'Arco d'Oltralpe fa un po' sorridere. Ma come? Tutto 'sto casino contro i musulmani, l'oppressione delle donne, l'omofobia e il machismo dell'islamismo radicalizzato, e poi da francese tra francesi, mi vuoi depennare il matrimonio egualitario e togliere l'adozione ai gay? Ma ci sta una graduatoria anche tra i francesi? Cittadini di serie A e di serie B?
No non è possibile per la costituzione francese avere cittadini di serie A e cittadini di serie B che non hanno gli stessi diritti matrimoniali acquisiti dai primi. Ben 150 anni prima della nostra costituzione del 1948 - che la nostra Corte Costituzionale infarcita di cattocomunisti e cattobigotti si è rifiutata vergognosamente di applicare estendendo i matrimoni ai gay - in Francia il principio di uguaglianza era già in vigore. La legge non avrebbe il placet della corte costituzionale francese
Le Pen a parte, è davvero possibile cancellare con una semplice legge un istituto che tutela diritti dell'uomo senza che nessuna corte o giudice possa impedirlo?
Ohiboh , vorrà dire che Florian Philippot , numero due di Sora Marina , ed il suo Compagno Austriaco non potranno sposarsi , ma dovranno solo sottoscrivere , come in Italia , delle Unioni Civile rinforzate. Tipo le calze contro le vene varicose.