La Toscana, si sà, è storicamente una terra aperta e solidale. E quando questa tradizione incontra il progresso di un paese come l’Olanda, il risultato è assicurato. Di una coppia di olandesi, per la verità. Due uomini felicemente sposati da 16 anni, come prevede regolarmente la legge olandese, ma innamorati di Massa o meglio delle colline tra il borgo di San Carlo e Antona, dove i due hanno acquistato due case nelle quali passano spesso i loro periodi di vacanza.
Ma Hans Becker e Wim Hangard hanno un progetto e lo vogliono realizzare a San Carlo. L’idea è quella di un albergo gay-friendly: una trentina di camere, ristorante, grande vista sui colli massesi. Un resort in cui mettere al bando facili ironie e discriminazioni e che diventi, tra l’altro punto di riferimento per i tantissimi cicloturisti olandesi, come dice lo stesso Hans.
Le trattative per l’acquisto della struttura, che porterà il nome del borgo che la ospita, pare siano vicinissime alla conclusione, ma Hans e Wim conoscono bene la burocrazia italiana quindi preferiscono andare per tappe, senza correre. Del resto, che fretta c’è?
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.