MASTURBARSI, CHE GODURIA

Senza tabù e moralismi, Good As You, magazine gay di Canal Jimmy, parla di autoerotismo giovedì 3 aprile. Con Jacopo Fo e un ex-frate ora direttore di "Sexy Guide". Segue il film "Il Colonnello Redl".

MASTURBARSI, CHE GODURIA - masturbazione04 - Gay.it
3 min. di lettura

MILANO – “Il bello della masturbazione è che non devi metterti elegante”, diceva Truman Capote, che con umorismo coglieva uno dei possibili aspetti positivi dell’autoerotismo. Di questo argomento parlerà anche la quinta puntata della nuova edizione di GOOD AS YOU, il magazine Tv orgoglioso di essere gay, condotto da Sandro Cisco, Benedetta Emmer e Gianna Pala Contini, in onda in esclusiva su Canal Jimmy.

MASTURBARSI, CHE GODURIA - masturbazione03 - Gay.it

Nell’appuntamento di giovedì 3 aprile dal titolo “Masturbazione”, si parla di uno dei tabù più difficili da trattare. Come, dove, con chi, a quale età? Fisiologia? Peccato? Libertà, fantasia o solitudine?
A mettere ordine con il suo caustico umorismo è chiamato in causa Jacopo Fo, uomo di spettacolo ma anche studioso e saggista che con “L’Enciclopedia del sesso sublime” ha messo in piedi un’opera monumentale. Gianna Pala Contini per la rubrica On Stage, lo ha intervistato presso la Libera Università di Alcatraz (nei dintorni di Gubbio), fondata nel 1982 e nella quale si svolgono numerose attività da quelle teatrali e di scrittura a quelle che riguardano la salute e la sessuologia. L’autore di “Lo Zen e l’arte di scopare” ci racconta tra il serio e il faceto tecniche, esperienze di vita, consigli e riflessioni sul tema: “Masturbarsi fa bene, se te lo fa qualcun altro è meglio!”

MASTURBARSI, CHE GODURIA - masturbazione02 - Gay.it

Il Santo, la rubrica curata da Sandro Cisco, ci porta a conoscere il sig. Domenico D’Antuono, ex frate domenicano che attualmente dirige la “Sexy Guide Italia”, guida dei luoghi e locali del sesso in Italia. Con lui si parla della sessualità nelle comunità religiose del mantenimento della castità, della morale e dei precetti cattolici in materia di masturbazione e autoerotismo. D’Antuono è anche l’editore di “Sex Guida Italia 2003” e di altri magazine come “Transmundo” fotomagazine dedicato al mondo trans e “Trovasex” rivista di fotoannunci amatoriali etero, bisex, gay e trans. Per dodici anni è stato un frate infermiere presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Roma. D’Antuono lasciò i voti dopo la morte per Aids di un suo confratello, intimo amico fin dall’infanzia, che fu escluso dalla comunità religiosa al momento in cui si scoprì la sua malattia. In seguito ha continuato ad occuparsi come infermiere dei malati d’Aids e per quattro anni ha gestito un locale gay a Roma.

MASTURBARSI, CHE GODURIA - masturbazione01 - Gay.it

Oggi dirige la sua casa editrice. D’Antuono parla della masturbazione all’interno della comunità religiosa con il doveroso riferimento alle contrarie posizioni della Chiesa. Ma in generale il riferimento è volto alla sessualità degli uomini e delle donne di chiesa, il vasto conflitto fra il voto di castità (che, sostiene D’Antuono, dovrebbe essere per ogni uomo di chiesa un punto di arrivo cui tendere in un cammino spirituale e non una regola imposta, un dogma), le pulsioni sessuali, l’ipocrisia di un sistema che nega agli uomini e alle donne di Chiesa il sesso e l’affettività, il tabù della masturbazione e della sessualità dei preti.

MASTURBARSI, CHE GODURIA - masturbazione05 - Gay.it

Per Oltre il possibile uno scambio di riflessioni e d’intimissime confidenze sulla masturbazione femminile tra Benedetta Emmer e “Betty”, una ragazza eterosessuale che lavora in un negozio di Bologna tutto dedicato alle donne.
A seguire, alle 22.25 il film a tematica gay, in versione originale sottotitolata in italiano, intitolato “Il Colonnello Redl” (Ungheria/RTF/Austria, 1985) di Istvan Szabò con Klaus Maria Brandauer, Armin Muller-Sthal, Gudrun Landgrebe. Per completare la puntata, in puro stile Jimmy, va in onda in versione integrale il video della band di musica elettronica Add N To (X) per la canzone “Plug Me In” tratta dall’album del 2000 “Add Insult To Injury”.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

"Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci" Saif ur Rehman Raja racconta il suo romanzo d'esordio "Hijra" - intervista

“Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci” Saif ur Rehman Raja racconta “Hijra” il suo romanzo d’esordio – intervista

Culture - Lorenzo Ottanelli 29.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Allarme Britney Spears: "È pericolosamente instabile, sta dilapidando un patrimonio" - Britney Spears - Gay.it

Allarme Britney Spears: “È pericolosamente instabile, sta dilapidando un patrimonio”

News - Redazione 30.4.24
Marcelo Burlon

Marcelo Burlon lascia il suo brand per godersi suo marito, i suoi cani e le nuove attività

Lifestyle - Redazione Milano 23.4.24
Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Angelina Mango, in arrivo "La noia" in spagnolo

Angelina Mango, arriva la versione spagnola de “La noia” giusto in tempo per l’Eurovision – AUDIO

Musica - Emanuele Corbo 29.4.24

Leggere fa bene

Sanremo Giovani 2023, stasera la finale. Tutto quello che c'è da sapere - sanremo giovani - Gay.it

Sanremo Giovani 2023, stasera la finale. Tutto quello che c’è da sapere

Culture - Redazione 19.12.23
Barbara d'Urso, Domenica in

Domenica In, Barbara d’Urso racconta la sua verità: “Ho ancora il dolore di quello che mi è accaduto”

News - Luca Diana 4.3.24
The Acolyte, inclusione e rappresentazione LGBTQIA+ nella nuova serie Star Wars - The Acolyte 2 - Gay.it

The Acolyte, inclusione e rappresentazione LGBTQIA+ nella nuova serie Star Wars

Serie Tv - Redazione 21.3.24
Mahmood outing gay Grande Fratello

Outing a Mahmood “Lui è gay” dice Stefano Miele al Grande Fratello

Musica - Redazione Milano 30.1.24
BigMama a Sanremo 2024

Sanremo 2024, BigMama è la donna queer che ha rapito l’Ariston

Musica - Luca Diana 7.2.24
Francesco Panarella

Francesco Panarella e il morbo di Kienbock: “Recitare mi ha salvato la testa”

Culture - Luca Diana 28.2.24
Marco Mengoni e Annalisa in tv, arrivano gli showcase RDS su Real Time - Marco Mengoni e Annalisa arrivano gli showcase RDS su Real Time - Gay.it

Marco Mengoni e Annalisa in tv, arrivano gli showcase RDS su Real Time

Musica - Redazione 12.12.23
Can Yaman

Can Yaman approda in Rai: sarà il protagonista del remake di Sandokan

Culture - Luca Diana 21.3.24