MASTURBARSI, CHE GODURIA

Senza tabù e moralismi, Good As You, magazine gay di Canal Jimmy, parla di autoerotismo giovedì 3 aprile. Con Jacopo Fo e un ex-frate ora direttore di "Sexy Guide". Segue il film "Il Colonnello Redl".

MASTURBARSI, CHE GODURIA - masturbazione04 - Gay.it
3 min. di lettura

MILANO – “Il bello della masturbazione è che non devi metterti elegante”, diceva Truman Capote, che con umorismo coglieva uno dei possibili aspetti positivi dell’autoerotismo. Di questo argomento parlerà anche la quinta puntata della nuova edizione di GOOD AS YOU, il magazine Tv orgoglioso di essere gay, condotto da Sandro Cisco, Benedetta Emmer e Gianna Pala Contini, in onda in esclusiva su Canal Jimmy.

MASTURBARSI, CHE GODURIA - masturbazione03 - Gay.it

Nell’appuntamento di giovedì 3 aprile dal titolo “Masturbazione”, si parla di uno dei tabù più difficili da trattare. Come, dove, con chi, a quale età? Fisiologia? Peccato? Libertà, fantasia o solitudine?
A mettere ordine con il suo caustico umorismo è chiamato in causa Jacopo Fo, uomo di spettacolo ma anche studioso e saggista che con “L’Enciclopedia del sesso sublime” ha messo in piedi un’opera monumentale. Gianna Pala Contini per la rubrica On Stage, lo ha intervistato presso la Libera Università di Alcatraz (nei dintorni di Gubbio), fondata nel 1982 e nella quale si svolgono numerose attività da quelle teatrali e di scrittura a quelle che riguardano la salute e la sessuologia. L’autore di “Lo Zen e l’arte di scopare” ci racconta tra il serio e il faceto tecniche, esperienze di vita, consigli e riflessioni sul tema: “Masturbarsi fa bene, se te lo fa qualcun altro è meglio!”

MASTURBARSI, CHE GODURIA - masturbazione02 - Gay.it

Il Santo, la rubrica curata da Sandro Cisco, ci porta a conoscere il sig. Domenico D’Antuono, ex frate domenicano che attualmente dirige la “Sexy Guide Italia”, guida dei luoghi e locali del sesso in Italia. Con lui si parla della sessualità nelle comunità religiose del mantenimento della castità, della morale e dei precetti cattolici in materia di masturbazione e autoerotismo. D’Antuono è anche l’editore di “Sex Guida Italia 2003” e di altri magazine come “Transmundo” fotomagazine dedicato al mondo trans e “Trovasex” rivista di fotoannunci amatoriali etero, bisex, gay e trans. Per dodici anni è stato un frate infermiere presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Roma. D’Antuono lasciò i voti dopo la morte per Aids di un suo confratello, intimo amico fin dall’infanzia, che fu escluso dalla comunità religiosa al momento in cui si scoprì la sua malattia. In seguito ha continuato ad occuparsi come infermiere dei malati d’Aids e per quattro anni ha gestito un locale gay a Roma.

MASTURBARSI, CHE GODURIA - masturbazione01 - Gay.it

Oggi dirige la sua casa editrice. D’Antuono parla della masturbazione all’interno della comunità religiosa con il doveroso riferimento alle contrarie posizioni della Chiesa. Ma in generale il riferimento è volto alla sessualità degli uomini e delle donne di chiesa, il vasto conflitto fra il voto di castità (che, sostiene D’Antuono, dovrebbe essere per ogni uomo di chiesa un punto di arrivo cui tendere in un cammino spirituale e non una regola imposta, un dogma), le pulsioni sessuali, l’ipocrisia di un sistema che nega agli uomini e alle donne di Chiesa il sesso e l’affettività, il tabù della masturbazione e della sessualità dei preti.

MASTURBARSI, CHE GODURIA - masturbazione05 - Gay.it

Per Oltre il possibile uno scambio di riflessioni e d’intimissime confidenze sulla masturbazione femminile tra Benedetta Emmer e “Betty”, una ragazza eterosessuale che lavora in un negozio di Bologna tutto dedicato alle donne.
A seguire, alle 22.25 il film a tematica gay, in versione originale sottotitolata in italiano, intitolato “Il Colonnello Redl” (Ungheria/RTF/Austria, 1985) di Istvan Szabò con Klaus Maria Brandauer, Armin Muller-Sthal, Gudrun Landgrebe. Per completare la puntata, in puro stile Jimmy, va in onda in versione integrale il video della band di musica elettronica Add N To (X) per la canzone “Plug Me In” tratta dall’album del 2000 “Add Insult To Injury”.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Gabriel Attal Jordan Bardella Gay.it TikTok

È virale la storia d’amore tra Jordan Bardella e Gabriel Attal inventata su TikTok durante le elezioni in Francia

Culture - Mandalina Di Biase 12.7.24
Queer Lion, tutti i vincitori del Leone LGBTQIA+ aspettando Venezia 2024 - queer lion story - Gay.it

Queer Lion, tutti i vincitori del Leone LGBTQIA+ aspettando Venezia 2024

Cinema - Federico Boni 12.7.24
Arcobaleno Busca B&B discriminazione omofobia

“Non accettiamo omosessuali”: Cuneo, coppia gay rifiutata in un B&B, abbiamo telefonato, ecco cosa ci hanno detto

News - Giuliano Federico 10.7.24
Il matrimonio del mio migliore amico (1997)

Il tuo fruity boyfriend non ti salverà

Lifestyle - Riccardo Conte 12.7.24
Intervista a Laika, autrice del gigantesco murale dedicato a Michela Murgia: "Per guardare al futuro insieme a lei" - Laika e Michela Murgia - Gay.it

Intervista a Laika, autrice del gigantesco murale dedicato a Michela Murgia: “Per guardare al futuro insieme a lei”

Culture - Federico Boni 11.7.24
Rita Pavone: "Detesto tutte le ostentazioni che sviliscono l’amore, i sederi all’aria al Pride non mi piacciono" - Rita Pavone - Gay.it

Rita Pavone: “Detesto tutte le ostentazioni che sviliscono l’amore, i sederi all’aria al Pride non mi piacciono”

Musica - Redazione 11.7.24

Hai già letto
queste storie?

Maria De Filippi, Amici 23

Amici 23, le pagelle di Gay.it della seconda puntata del Serale

Culture - Luca Diana 31.3.24
Martina, Amici 23 - Diana Ross

Amici 23, Martina si trasforma in Diana Ross: le prime reazioni

Culture - Luca Diana 5.4.24
Eurovision 2024, è il giorno della prima semifinale. Ecco ospiti e ordine d'uscita (VIDEO) - Eurovision 2024 - Gay.it

Eurovision 2024, è il giorno della prima semifinale. Ecco ospiti e ordine d’uscita (VIDEO)

Musica - Redazione 7.5.24
"La Nostra Raffaella", sabato sera su Rai1 il tributo alla leggendaria Carrà. Lo spot (video) - La Nostra Raffaella spot - Gay.it

“La Nostra Raffaella”, sabato sera su Rai1 il tributo alla leggendaria Carrà. Lo spot (video)

Culture - Redazione 21.5.24
Luciana Littizzetto e la lettera a Maurizio Costanzo: "Grazie per aver parlato di diritti LGBT, per aver abbassato il provincialismo bigotto della nostra nazione" (VIDEO) - Luciana Littizzetto e Maria De Filippi - Gay.it

Luciana Littizzetto e la lettera a Maurizio Costanzo: “Grazie per aver parlato di diritti LGBT, per aver abbassato il provincialismo bigotto della nostra nazione” (VIDEO)

Culture - Federico Boni 21.2.24
BigMama, Striscia la notizia

Sanremo 2024, Striscia la Notizia paragona BigMama a Ursula ed è polemica: “Bullismo e body shaming”

Musica - Redazione 7.2.24
Tiziano Ferro a Maionchi: "Ti sono sempre stato grato". La replica di Mara: "Mancata la riconoscenza umana" - Tiziano Ferro e Mara Maionchi 1 - Gay.it

Tiziano Ferro a Maionchi: “Ti sono sempre stato grato”. La replica di Mara: “Mancata la riconoscenza umana”

News - Redazione 2.5.24
Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro irriconoscente" (VIDEO) - Mara Maionchi a Belve - Gay.it

Mara Maionchi a Belve: “Tiziano Ferro irriconoscente” (VIDEO)

Culture - Redazione 29.4.24