Milano: ‘Orgia’ di Pasolini alla libreria Babele

Domenica 20 febbraio alle ore 16.00 presso la Libreria Babele (Via S. Nicolao 10; MM Cadorna) di Milano sarà presentato lo spettacolo teatrale “Orgia” di Pasolini per la regia di Andrea Adriatico.

Facebook Twitter Messenger Whatsapp

MILANO – Domenica 20 febbraio alle ore 16.00 presso la Libreria Babele (Via S. Nicolao 10; MM Cadorna) di Milano sarà presentato lo spettacolo teatrale “Orgia” di Pasolini per la regia di Andrea Adriatico. Lo spettacolo, violento atto d’accusa contro la società moderna, sarà di scena dal 24 al 28 febbraio allo spazio Xpò di Milano, da cui parte per una tournée che lo vedrà sui palcoscenici di Torino, Bologna, Rovigo, Gorizia.

All’incontro sarà presente il regista Andrea Adriatico, già acclamato lo scorso anno al festival di Berlino con il suo primo film “Il vento, di sera”.

La tragedia racconta il rapporto masochistico di una coppia borghese e afferma la necessità della “diversità” come unico strumento per sfuggire all’omologazione e all’appiattimento culturale. Diversità sessuale che stravolge l’uso degli oggetti quotidiani e fa parlare loro un altro linguaggio, scevro dai condizionamenti dell’ordine sociale.

Ti suggeriamo anche 

Pulitzer 2020, tra i vincitori anche due acclamati scrittori gay

Musica

Alberto Salerno su FB: “com’è che su Rai Uno ci sono un sacco di gay?”, la secca replica di Mara Maionchi

"E poi dicono che la lobby gay non esiste, a me pare più una bella congrega", ha continuato Salerno nel replicare ai  tanti commenti piovuti sul suo post social. Sua moglie Mara l'ha subito zittito.

di Federico Boni