Milano, picchiato perché gay in zona Porta Ticinese

Portato in ospedale, ha riportato una ferita lacero contusa alla testa e un forte trauma al torace, ma per fortuna non è in gravi condizioni.

omofobia professore aggressioni omofobe
< 1 min. di lettura

Un 25enne gay è stato aggredito la notte scorsa in zona Porta Ticinese, come riportato da LaRepubblica. Il ragazzo ha raccontato alla polizia di essere stato circondato da una decina di persone, intorno alla mezzanotte, e di essere stato colpito persino con un coccio di bottiglia. Il giovane ha denunciato un vero e proprio attacco omofobo.

Portato in ospedale, ha riportato una ferita lacero contusa alla testa e un forte trauma al torace, ma per fortuna non è in gravi condizioni. Gli agenti della polizia locale stanno cercando di risalire agli aggressori che, al loro arrivo, erano già scappati.

Gli investigatori stanno lavorando sulle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona di Porta Ticinese, per provare ad individuare gli aggressori, ovviamente fuggiti ad aggressione ultimata. Si chiude così nel peggiore dei modi un 2019 devastante, dal punto di vista dell’omofobia in Italia.

Il deputato PD Alessandro Zan, relatore della legge contro l’omotransfobia, ha tuonato.

L’ennesima vile aggressione omofoba avvenuta questa notte a Milano nei confronti di un ragazzo da parte di un branco dimostra il grave clima di odio presente nel Paese, soprattutto tra le giovani generazioni. Per questa ragione è importante accelerare la proposta di legge contro l’omotransfobia già in discussione alla Camera. Non ci sono più alibi per ritardare ulteriormente l’approvazione di questa legge: tutto il Parlamento è chiamato ad assumersi questa responsabilità. Il tempo è scaduto.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Franzc Dereck 30.12.19 - 11:26

Rispondo a questo nottambulo solo adesso perché io lavoro e magari contribuisco alla sua pensione ; " bacibaci" , non cercare di nobilitare con un esperimento scientifico il tuo attacco isterico .Te l'ho scritto e qui confermo ad uno come te non si può' lasciare l'ultima tesina psicotica ! E , cambiando Festività , ti ricordo il saluto di Santuzza nella " Cavalleria" : " ...a te la mala Pasqua ! "

Avatar
bacibaci 29.12.19 - 22:46

Sì che lo sei. La storia è sempre la stessa. Il copione è questo: 1) commenti e conseguente polemica 2) tu ti indispettisci e mi offendi 3) io replico 4) tu mi dici che non mi lasci l'ultima parola 5) io abbandono il gioco 6) tu hai l'ultima parola, sei il vincitore del gioco Questa volta ho fatto un esperimento e ti ho detto chiaramente quale era il tuo copione, per vedere se , smascherato il tuo copione, tu fossi capace di prenderne coscienza e smettere di seguire il copione che prevede che l'ultima parola sia la tua, e nonostante ciò, nonostante fosse evidente ad ogni persona sana di mente che quello che mi interessava era vedere se eri capace di abbandonare il copione, cioè di lasciare al tuo interlocutore l'ultima parola, tu, prigioniero del copione, lo hai seguito puntalmente, non hai saputo resistere, hai continuato ad agire secondo il copione che prevede la tua ultima parola. Sei davvero malato. Qui c'è la nostra ultima "conversazione" https://www.gay.it/attualita/news/messina-omofobia-bus-coppia-gay di chi è l'ultima parola? Il gioco finisce sempre allo stesso modo, sei davvero malato. La cavia ha risposto agli stimoli come previsto, ha sempre risposto e non è riuscita ad astenersi dall'avere l'ultima parola. L'esperimento è riuscito perfettamente. Ciao cavia, tieniti il tuo copione.

Avatar
Franzc Dereck 29.12.19 - 22:07

Io sarei malato ? Evidentemente è una malattia trasmissibile e tu ne sei un caso clinico da manuale.

Avatar
bacibaci 29.12.19 - 21:27

Non sai lasciare l'ultima parola, sei malato.

Avatar
Franzc Dereck 29.12.19 - 21:19

Tu non mi sei da meno , vedo e rilancio. P.S. sono certo che il nostro Ospite ci riconoscerà una percentuale sugli introiti pubblicitari aumentati.

Avatar
bacibaci 29.12.19 - 19:36

Non hai saputo resistere, sei prigioniero del tuo copione, ed il tuo copione prevede che l'ultima battuta sia la tua.

Avatar
Franzc Dereck 29.12.19 - 19:11

Chi ti obbliga a farti suscitare tristezza? Non mi rispondere ! O la tristezza deriva dall'aver azzeccato l'età e il mercimonio ?

Avatar
bacibaci 29.12.19 - 17:56

Eccolo l'ennesimo insulto sessuale, sei sempre il solito, incomprensione di un testo+ insulti. Ora è il turno della minaccia che non mi lasci l'ultima parola e così hai ripercorso il solito giro. Incomprensione del testo+insulto+minaccia di non lasciare l'ultima parola, questo è il tuo copione. Susciti tristezza.

Avatar
Franzc Dereck 29.12.19 - 17:47

Schiocchino , i soldi riservateli a pagare le marchette!

Avatar
bacibaci 29.12.19 - 17:45

Qua non si parla di esegesi, si parla di capacità di comprensione di un testo scritto , capacità che ti manca. Come buon proprosito per l'anno nuovo, compra un quadernino di lettura, magari è la volta buona che impari a capire quello che leggi. Se non hai i soldi te lo compro io.

Avatar
Franzc Dereck 29.12.19 - 17:36

Impara anche te , con un buon proposito di inizio anno , che la spocchia esegetica non risolve i problemi : li moltiplica.

Avatar
bacibaci 29.12.19 - 17:29

Come dare l'ennesima prova della propria incapacità di comprendere un testo scritto in italiano. Io ho sempre parlato di laicità e di rifiuto di ogni fondamentalismo religioso, quindi, è un deficiente chi per evitare l'asserito coma iperglicemico con la marmellata straniera si ingozza del miele nostrano. Testo dedicato a chi non capisce quello che legge. Te lo regalo, almeno finalemente impari a capire quello che leggi. https://www.amazon.it/quadernino-lettura-Versione-minuscolo-elementare/dp/8861113087/ref=pd_sim_14_1/260-3567722-1539460?_encoding=UTF8&pd_rd_i=8861113087&pd_rd_r=b6ece1a6-0096-4b68-9b5b-766326eae1e2&pd_rd_w=0MSrS&pd_rd_wg=puiJY&pf_rd_p=05cba858-3566-4772-91fc-aa7f9f578f18&pf_rd_r=RVZ3YMWTX4JBCR0C7S4K&psc=1&refRID=RVZ3YMWTX4JBCR0C7S4K

Avatar
Franzc Dereck 29.12.19 - 16:55

Come dire importiamo la marmellata straniera più a buon mercato , per spalmarla con il miele nostrano . Arriverà un coma iperglicemico !

Avatar
bacibaci 29.12.19 - 14:27

Meloni e Salvini l'hanno detta una parolina di solidarietà? No? E questi dovrebbero proteggerci dall'omofobia islamica? Questi sono uguali agli omofobi islamici, per ora non ci buttano dai tetti, ma il modo in cui vedono la società è lo stesso, una società senza froci, e più potere prenderanno, più feroci saranno con noi gay.

Avatar
Franzc Dereck 29.12.19 - 12:59

E' con vera amarezza e non con ironia che sto davvero pensando di chiedere asilo politico in Austria o Francia. L'Italia non è più un "porto sicuro" per i GLBT .

Trending

Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

milano-aggressione-baby-gang-in-diciannove

“Sei trans? Sei gay? Vergognati” a Milano minacce armate e insulti da una baby gang di 19 elementi

News - Francesca Di Feo 22.11.23
Milano Carriera Alias

La carriera alias al Comune di Milano è finalmente realtà, Monica J. Romano “Una vittoria per le persone trans* e non binarie”

News - Giuliano Federico 12.3.24
fratelli

Milano, Corte d’Appello dichiara illegittime le trascrizioni dei figli delle coppie di donne

News - Redazione 6.2.24
Islam LGBTIAQ musulmani Politecnico Milano

Seminari e incontri islamici anti-LGBTQIA+: bufera sul Politecnico di Milano, ecco cosa è successo

Culture - Francesca Di Feo 11.4.24
tdor-2023-milano

Milano: “dove sono finiti registro di genere e carriere alias?”

News - Francesca Di Feo 10.11.23
Milano, il Comune riconosce la carriera alias ai suoi dipendenti - Carriera Alias - Gay.it

Milano, il Comune riconosce la carriera alias ai suoi dipendenti

News - Redazione 27.12.23
Milano, cancellato il convegno neofascista e omobitransfobico con i leghisti Pillon e Romeo - Homo Occidentalis - Gay.it

Milano, cancellato il convegno neofascista e omobitransfobico con i leghisti Pillon e Romeo

News - Redazione 31.1.24
milano gay friendly

Locali gay a Milano 2024: la guida completa alla movida LGBTQ+ milanese

Viaggi - Giorgio Romano Arcuri 15.1.24