x
Home / Cinema / Nasce Queerframe Tv: cinema gay in streaming

Nasce Queerframe Tv: cinema gay in streaming

La collana glbt della casa di distribuzione Atlantide Entertainment sbarca nella Rete con una web-tv dedicata al cinema d’autore. Si parte il 10 settembre con “Malanoche” di Gus Van Sant. Gratuito.

Nasce Queerframe Tv: cinema gay in streaming - queer frame tvBASE - Gay.it
3 min. di lettura

Nasce Queerframe Tv: cinema gay in streaming - queer frame tvF1 - Gay.it

Mentre la crisi si fa sentire, sorda e pesante, anche per il settore cinema falcidiato dai tagli governativi, alcune piccole coraggiose case di distribuzione tentano di farsi strada in un mercato assai difficile, dominato dal duopolio 01-Medusa. Un’impresa coraggiosa e degna di rispetto, minacciata dallo spettro aleggiante dell’illuminata “Pablo” di Gianluca Arcopinto che scoprì Garrone, Tavarelli e Winspeare ma morì soffocata nel 2006 mentre i cinefili ancora la ringraziano per il bene fatto al cinema d’autore italiano. A maggior ragione bisogna felicitarsi dell’avvento di una nuova arrivata, Atlantide Entertainment, che spicca nel firmamento distributivo per la sua attenzione peculiare al cinema a tematica glbt. Infatti ha persino dedicato all’argomento l’avveduta collana “Queer Frame” il cui logo è stato disegnato da Bruce LaBruce, piuttosto corposa per essere una neonata ai primi cine-vagiti: 26 gustosi titoli che spaziano intelligentemente dalle scoperte d’autore – il liquido “El Niño Pez” di Lucia Puenzo, l’enigmatico “Domaine” di Patrick Chiha – all’intrigante “Persécution” di Chéreau, visto a Venezia 2009 e poi sparito, per arrivare ai più commerciali e disimpegnati americani “Another Gay Movie” e il saffico “Itty Bitty Titty Committee” ma senza trascurare l’Oriente, con un occhio attento alle rivelazioni emergenti (Mendoza, Kit Hung, Solito).

Nasce Queerframe Tv: cinema gay in streaming - queer frame tvF3 - Gay.it

“Queer Frame” è anche pronta a sbarcare nella Rete con una web-tv dedicata, www.queerframe.tv, che consentirà la visione in streaming dei titoli del catalogo. Si inizia il 10 settembre col folgorante esordio di Gus Van Sant “Mala Noche” che sarà in streaming gratuito. Dieci giorni dopo saranno disponibili tre titoli per il download (“Itty Bitty Titty Committee”, “La Leon” e “Domaine”) con aggiunta settimanale di un nuovo film a pagamento. In contemporanea, sarà possibile acquistare nei negozi i primi 3 dvd della linea Queer Frame: la prima commedia uruguagia omosex, “El Cuarto de Leo” di Enrique Buchichio, “El Niño Pez” di Lucia Puenzo (entrambi premiati al Togay) e “Donne-moi la main” del giovane talento francese Pascal-Alex Vincent

Nasce Queerframe Tv: cinema gay in streaming - queer frame tvF2 - Gay.it

Tra i titoli ‘hot’ del catalogo home-video vi segnaliamo l’anarchica commedia post-hippy “Mouth to Mouth” di Alison Murray con la candidata all’Oscar per “Juno”, la piccola canadese Ellen Page che rivedremo in "Inception" di Christopher Nolan al fianco di Leonardo Di Caprio.
In “Mouth to Mouth”, inedito per l’Italia – è un prodotto quasi vintage: è del 2005! – la Page interpreta il ruolo di Sherry Green, un’inquieta ragazza punk che si aggrega a un’organizzazione denominata SPARK (che starebbe per “Street People Armed with Radical Knowledge”, ovvero “Ragazzi di strada armati di mentalità radicale”), costituita da un gruppo di persone che conducono un’esistenza nomade per le strade dell’Europa spostandosi su un pulmino azzurro tra sballi continui a base di droga e alcool che porteranno alla morte alcuni membri.

Nasce Queerframe Tv: cinema gay in streaming - queer frame tvF4 - Gay.it

Dovrebbe arrivare al cinema, invece, il film brasiliano pseudo-scandaloso “Dall’inizio alla fine” di Aluisio Abranches sull’amore incestuosamente candido tra due fratellastri, quasi una sexy-soap patinata con due apollinei protagonisti: Rafael Cardoso e João Gabriel Vasconcellos. Possiamo scommettere che non arriverà mai nella televisione tradizionale: ben venga, dunque, “Queer Frame Tv”!

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !