28enne straordinaria protagonista di Una Donna Fantastica di Sebastián Lelio, candidato agli Oscar come miglior film straniero, Daniela Vega farà la Storia dell’Academy.
Domenica 4 marzo, infatti, la Vega presenterà una delle tante categorie, diventando così la prima persona transgender ad avere tale onore in 90 anni di Academy Awards.
Daniela, sebbene non candidata agli Oscar per la sua incredibile prova d’attrice, ha raccolto consensi in tutto il mondo. Sconosciuta, al momento, la categoria che andrà a presentare. Tra i nomi di spicco che saliranno sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles anche Viola Davis, Greta Gerwig, Mahershala Ali e Chadwick Boseman. A presentare lo show, che vedrà il nostro Luca Guadagnino in corsa per la statuetta più ambita con Chiamami col tuo nome, Jimmy Kimmel.
Vincitore dell’Orso d’argento per la Migliore Sceneggiatura al Festival di Berlino 2017, Una donna Fantastica racconta la storia di Marina, una donna giovane e attraente, legata sentimentalmente ad un uomo di vent’anni più grande. La sua fragile felicità si interrompe la sera in cui Orlando, il suo grande amore, muore all’improvviso. È in quel momento che la sua natura transgender la metterà di fronte ai pregiudizi della società in cui vive. Marina è però una donna forte e coraggiosa e si batterà contro tutto e tutti per difendere la propria identità e i propri sentimenti.
Per conquistare l’ambita statuetta Una donna Fantastica dovrà battere The Square, Loveless, L’Insulto e Corpo e Anima.
© Riproduzione Riservata