Un uomo dell’Ohio ha confessato di non capire come mai suo figlio e suo marito abbiano smesso di parlargli, dopo essersi detto contrario al matrimonio egualitario ed essersi augurato che la loro relazione finisca.
“Mi sembra impossibile poter riparare il rapporto con mio figlio”, si è lamentato l’uomo. “Ha 38 anni e io 68. All’età di 22 anni, fece coming out e ci disse che era gay”. Il padre sottolinea come gli siano serviti diversi anni di terapia per accettare l’omosessualità di suo figlio, ma alla fine l’ha abbracciata.
Mio figlio e io siamo andati d’accordo per un po’. Ma qualche anno fa l’Ohio ha approvato i matrimoni tra persone dello stesso sesso. Per me era un grande NO, perché gli uomini non sposano altri uomini. Gliel’ho fatto sapere, alla grande, che ero contrario.
Peccato che il figlio si sia innamorato di un uomo, e l’abbia sposato.
Ha trovato qualcuno per officiare il matrimonio e sposarli. Ha anche ottenuto la licenza di matrimonio. Ma non si è sposato in una chiesa tradizionale. Gli ho detto che non l’avrei mai accettato, e che speravo che il suo matrimonio fallisse.
Da allora l’uomo si è calmato e si è scusato più volte, per aver desiderato apertamente che il matrimonio di suo figlio finisse, anche se nel profondo non è ancora d’accordo con le nozze gay. Ma il figlio, a suo dire, dovrebbe perdonarlo.
Voglio che metta da parte tutto questo e accetti il mio non essere d’accordo. Per due anni, lui e suo marito non hanno voluto avere niente a che fare con me!
Chissà come mai. L’uomo ha scritto tutto ciò alla giornalista Annie Lane, che ha così risposto al suo sfogo.
Se vuoi far parte della vita di tuo figlio, allora devi accettare il fatto che sia gay. Sembra che tu riconosca questo fatto, e credo che tu stia ancora cercando di superare questi sentimenti opposti. Ti esorto a continuare a fare terapia e a scavare nel tuo cuore per trovare un modo per superare tutto questo.È tuo figlio e la vita è breve. Sarebbe straziante se voi due non doveste mai più parlarvi.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.
A Roma , in casi simili , diremmo a questo padre : " ma ci sei o ci fai ? " ; sempre che non sia , la notizia , solo una provocazione giornalistica a favore del diritto d'0pinione!