La proposta di matrimonio egualitario in questo video, è diventata immediatamente virale in tutta la Cina. Nella clip, un giovane chiede di sposarlo al suo compagno in coloratissimo vagone della metro di Pechino. Anello di fidanzamento?! Non questa volta! La coppia ha preferito l’utilizzo di un (simbolicissimo) orologio da polso.
“Oggi, invito tutte le persone che conosciamo e non conosciamo a testimoniare questo evento,” ha detto il giovane richiedente. Poco dopo l’orologio al polso del fidanzato, l’abbraccio e gli appalusi.
La coppia felice era ovviamente circondata dai pendolari che hanno filmato la proposta con i loro telefoni.
Uno di questi ha caricato il video online commentando: “Come al solito, stavo prendendo casa metropolitana, ma contrariamente a quello che mi aspettavo, mi sono trovato nel bel mezzo della celebrazione dell’amore tra due persone … è stato davvero incredibile. Credo che il loro percorso non sia affatto semplice. Come spettatore, posso solo augurare loro il meglio”
Non sono mancate le parole di disapprovazione, ma come potete vedere dal video, la maggior parte dei presenti era a dir poco entusiasta dell’accaduto
La Cina, al momento, non riconosce il matrimonio gay o le unioni civili.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.