E’ dello scorso anno e ha partecipato a decine di festival il delizioso Pepitas, cortometraggio diretto da Alessandro Sampaoli, in questi giorni in concorso alll’USN|expo Sardinia Queer Short Film Festival.
Arrivata alla sua 17esima edizione, la rassegna cinematografica organizzata dall’ARC, l’associazione l.g.b.t.q. di Cagliari, a tematica lesbica, gay, bisessuale, trans e queer della Sardegna ha presentato tra i propri titoli proprio l’opera di Sampaoli, trainata dal bel Lino Guanciale, 40enne volto tv di serie come L’allieva e La porta rossa.
In Pepitas l’attore indossa gli abiti di un personaggio omosessuale, un impiegato che di notte esce di casa per avventurarsi in poco chiare serate. Almeno agli occhi dell’anziana nonna, la bravissima 83enne Ariella Reggio, che una sera lo coglie in contropiede. Perché non mi porti con te?
Ed è qui che in pochi minuti Pepitas prende la divertente strada queer, tra comparse inattese e un dolcissimo finale che farà sciogliere tutti voi attraverso una semplice carezza. Vedere per credere.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.