Arón Piper

Arón Piper è un attore e musicista tedesco naturalizzato spagnolo. È noto per il suo ruolo di Ander Muñoz nella serie spagnola di successo “Élite” su Netflix. Piper è anche un musicista talentuoso, con diverse canzoni all’attivo.

Vita privata

Arón Piper è nato il 29 marzo 1997 (Ariete) a Berlino, da madre spagnola e padre tedesco. Dopo la sua nascita, la famiglia si è trasferita a Barcellona, ma in seguito ha vissuto per un breve periodo a Gerona prima di stabilirsi definitivamente a Luarca, nelle Asturie.

Fin da piccolo ha dimostrato un grande interesse per la recitazione, esibendosi in teatro già a sei anni e partecipando a un corso della Comedy Central all’età di 14 anni nel 2011.

Nel suo tempo libero, Arón Piper coltiva la sua passione per il rap, che gli ha permesso di essere nominato ai premi Goya nel 2014 nella categoria “miglior canzone” per la colonna sonora del film “15 años y un día”.

Carriera

Arón Piper ha dimostrato di essere un forte alleato della comunità LGBTQIA+. In “Élite”, il personaggio di Piper, Ander Muñoz, è gay. L’attore ha parlato apertamente della sua esperienza sul set e della responsabilità di rappresentare in modo accurato la comunità LGBTQIA+. Ha anche partecipato a eventi e iniziative di sostegno alla comunità LGBTQIA+, dimostrando il suo impegno per l’inclusione e la diversità.

Arón Piper è anche un talentuoso musicista. Ha iniziato a suonare la chitarra all’età di nove anni e ha continuato a coltivare la sua passione per la musica negli anni successivi.

Nel 2019, ha pubblicato la sua prima canzone, intitolata “Se Acabó”, che ha avuto un grande successo in Spagna. Ha continuato a pubblicare nuova musica nel corso degli anni, come “Chase”, “Sold Out” e “Barcelona”.